Terzo appuntamento dell’Estate Musicale 2016 degli “Amici della Musica”

Terzo appuntamento dell’Estate Musicale 2016 degli “Amici della Musica”

PIGNATARO M. – Terzo appuntamento dell’Estate Musicale degli “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore (Caserta).

Prosegue con successo il ciclo di Concerti promossi dal Sodalizio pignatarese: dopo il felicissimo esordio con il  Gran Galà di canto lirico ed il successo dell’Orchestra Filarmonica di Stato di Arad (Romania), sarà protagonista, domenica 17 luglio, il SatorDuo, costituito da Paolo Castellani, violino – Francesco Di Giandomenico, chitarra.

Apprezzato da critica e pubblico per “…l’energia, la carica emotiva e il virtuosismo…” (Ibero Latin America Music Society, Londra) SatorDuo è internazionalmente riconosciuto come “…uno dei più entusiasmanti Duo oggi in Italia…” (Istituto Italiano di Cultura, Chicago).

I due artisti ci condurranno in un affascinante viaggio nella storia del Tango, attraverso lo spirito nostalgico e la struggente malinconia del “pensiero triste che si balla”.

Il Concerto, che si svolgerà nella suggestiva cornice del Cortile del Palazzo Vescovile, alle ore 21.00, con ingresso libero e gratuito, costituisce un omaggio in ricordo del Prof. Giuseppe Rotoli – già Presidente dell’Ass.“Amici della Musica” – , in occasione del primo anniversario della sua scomparsa, e della cara  Elisabetta. Durante la serata sarà distribuito il libro del Prof. Giuseppe Rotoli “In un filo di voce…..Alito di vita”, Casa Editrice Kimerik il cui ricavato sarà devoluto all’AIRC.

«Ringraziamo davvero con sincerità e gratitudine – hanno sottolineato il Presidente dell’Ass. “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore, Prof.ssa Rossella Vendemia, e il Direttore Artistico, Prof. Nicola Fiorillo – tutti i nostri soci, gli appassionati ed amanti della musica, per la partecipazione in maniera corposa ed entusiasta alle nostre manifestazioni concertistiche, segno tangibile di fiducia e stima, che rappresenta un felice stimolo per proseguire, con ancora maggiore energia, nel percorso culturale intrapreso ormai da tanti anni».

C.S.

Commenta con Facebook