VITULAZIO – Il Consigliere comunale Raffaele Russo prende di mira ancora una volta il sindaco di Vitulazio, Luigi Romano, con un manifesto molto duro attraverso il quale tocca varie questioni spinose. Di seguito il testo del manifesto:
Il Sindaco e la sua nuova Giunta, modellata a sua immagine e somiglianza, si apprestano ad approvare il PUC, uno strumento urbanistico che nelle sue linee guida presenta molte ombre e poche luci. Un PUC disegnato in gran segreto, senza informare i cittadini, pensato nel chiuso del palazzo, per soddisfare gli interessi di pochi sodali. Noi ci auguriamo che nel compiere tale atto i componenti della giunta comunale non si facciano ingannare e siano attenti a non ratificare proposte finalizzate a conferire vantaggi a qualche amministratore, a congiunti di amministratori o a qualche imprenditore che da anni fa affari sul nostro territorio. Sicuramente gli assessori chiamati a votare lo strumento urbanistico che il Sindaco gli proporrà, sanno che l’approvazione di scelte illegittime o illecite comporterà anche una loro responsabilità personale. Ovviamente eventuali scelte irregolari le denunceremo alle competenti Autorità senza fare sconti a nessuno.
Mentre aumenta il costo della gestione dei rifiuti, il Sindaco non ci ha ancora fatto sapere che fine hanno fatto i soldi della raccolta differenziata, a chi sono state corrisposte le somme che dovrebbero andare a beneficio dei cittadini e delle quali non vi è traccia nel bilancio comunale.
Sindaco chi ha preso i soldi della raccolta differenziata ?
E’ sempre il solito RUP che si interessa del conferimento e della gestione dei rifiuti?
Nel frattempo con una strana e sospetta ordinanza è stata disposta la chiusura della piscina comunale, chiusura che viene ordinata in un periodo di conflittualità con la società che gestisce la struttura sportiva.
Sindaco a cosa non si sono piegati i gestori della piscina?
Come mai solo adesso vi siete accorti che la piscina comunale è inagibile?
Questa è la “Piccola Svizzera”, tanto cara al nostro sindaco, dove padrini e padroni coltivano interessi personali e famigliari.
Aspettando “Il Giorno della Civetta” (Leonardo Sciascia).
Vitulazio, 18.07.2016 Il Capogruppo di Minoranza
Avv. Raffaele Russo