VITULAZIO – Il sindaco Luigi Romano e la sua maggioranza annunciano l’adozione del Piano urbanistico comunale da parte della Giunta comunale vitulatina:
Con delibera di giunta comunale n 59 del 28 07 2016 è stato adottato il piano urbanistico comunale P.U.C. in tale piano sono state recepite tutte le indicazioni del piano territoriale di coordinamento provinciale ( PTCP). La provincia di Caserta ha stabilito, ai sensi dell articolo 66 delle norme di attuazione del CPTC, che il dimensionamento residenziale del comune di VITULAZIO, Nell orizzonte di piano del 2018, così come previsto della provincia per ogni comune, è pari a 880 alloggi.
I punti salienti del PUC sono :
1) le zone di espansione B2;
2) sono stati previsti 18 comparti destinati ad edilizia privata, ad eccezione del comparto n4 ( ex cava statuto) che è di iniziativa pubblica;
3) zone D2 destinate alle attività produttive dove è stato previsto lotto minimo di intervento 5000 mq ( per dare la possibilità alle piccole e medie industrie di operare sul nostro territorio).
Nella stesura di questo strumento è stato applicato, in modo rigoroso il principio “il bene della collettività in senso stretto senza privilegi per nessuno”.
Abbiamo adottato questo piano nei termini previsti dalla legge( cioè luglio 2016) anche se la Regione ha concesso altri 12 mesi di proroga. Tanto è stato scritto a proposito o a sproposito su questo argomento.
Tante sono state le illazioni.
Tanti sono stati quelli che hanno sperato e cercato di ostacolare l’adozione di questo piano, qualche consigliere di minoranza ha detto addirittura che sarebbe scoppiata una bomba!!!Invito i cittadini a visionare il piano e a farselo spiegare da persone competenti.Recatevi al comune e chiedete tutte le spiegazioni possibili e vi renderete conto della realtà dei fatti che abbiamo esposto. Gli impegni che abbiamo preso con il cittadini noi li manteniamo.
IL SINDACO E LA MAGGIORANZA AMMINISTRATIVA
C.S.
Commenta con Facebook