Domenica i ragazzi del gruppo teatrale inscenano il musical di Madre Teresa

Domenica i ragazzi del gruppo teatrale inscenano il musical di Madre Teresa

VITULAZIO – Domenica 4 settembre i giovani della parrocchia Santa Maria dell’Agnena metteranno in scena il musical di Madre Teresa.

In quello stesso giorno Madre Teresa, al secolo Anjezë Gonxhe Bojaxhiu, verrà proclamata Santa da papa Francesco in piazza San Pietro con la Santa Messa e il rito di canonizzazione. Domenica ricorre anche il giubileo dei volontari e degli operatori di misericordia. Non è un caso che proprio in occasione dell’anno giubilare e in quel giorno speciale venga santificata una donna che è stata il simbolo della Misericordia di Dio per i poveri e gli emarginati del mondo.
I giovani vitulatini, quindi, dopo essersi già cimentati egregiamente in altre esibizioni a sfondo religioso, andranno a riproporre questo spettacolo che già fu rappresentato con successo 10 anni fa in questa parrocchia.
Il musical nasce da un’idea di Michele Paulicelli, divenuto famoso per il successo di “Forza venite gente” del 1981, e Piero Castellacci. E’ la vita di Madre Teresa di Calcutta raccontata in musica ed in prosa attraverso i suoi pensieri, le sue preghiere, la sua gente, il suo lavoro, la sua vita in mezzo ai poveri e ai bisognosi. Il musical non è la sua storia romanzata in chiave musicale, piuttosto intende recuperare, offrendo al pubblico, segmenti e sentimenti “cantati, ballati e mimati” della vita di Madre Teresa.
C’è grande attesa in paese per questa serata dedicata a una piccola grande Donna, strumento di Dio. L’appuntamento è fissato per le 20,30 nell’auditorium “Giovanni Paolo II” del centro parrocchiale “Santa Maria dell’Agnena” in Vitulazio, ingresso gratuito.
Accorrete numerosi domenica sera

Giuseppe Carusone
Commenta con Facebook