L’auto di nuova generazione è targata Nissan

L’auto di nuova generazione è targata Nissan

È stata presentata in occasione dell’edizione 2016 del Salone di Parigi, ovvero una delle kermesse più importanti a livello globale riferite al settore delle automobili.
Una vettura di nuova generazione, con picchi di modernità mai raggiunti e che strizza l’occhio al futuro. La nuova Nissan Micra va a segnare il passaggio generazionale delle vetture; tra qualche anno potremmo ricordare questo momento come quello fondamentale per il raggiungimento di standard di assoluto livello.
Stiamo parlando di una vettura, la Micra, che ad oggi era rivolta a tutti: un’automobile inquadrabile nel segmento economico, per le famiglie, e che per questo è stata molto venduta oltre che apprezzata da utenti di ogni genere.
Uno dei punti di forza di questa macchina è sempre stato il costo contenuto, tanto dell’auto quanto della manutenzione; e la facilità di reperire pezzi di ricambio anche via web su siti come Tuttiautopezzi.it.
Entrando più nel dettaglio della vettura, la nuova Nissan Micra è una macchina totalmente stravolta rispetto a quella che 30 anni fa fece irruzione sui mercati andando a conquistare una larga fetta di pubblico.
Lo stile della nuova Nissan Micra è mutato; va a proporre ora dimensioni maggiori rispetto a quelle che hanno sempre caratterizzato la vettura. Si parla di dimensioni che sfiorano quasi i 4 metri di lunghezza con un assetto basso e particolarmente slanciato.
Relativamente ala gamma dei motori, la novità sarà la presenza di una 3 cilindri turbo benzina da 900 cc e 90 CV in aggiunta al 1.0 aspirato da 73 CV e al 4 cilindri diesel di 1,5 litri da 90 CV.
La commercializzazione della nuova Nissan Micra è prevista a partire dai primi mesi del 2017 insieme ad altri modelli della casa madre che suscitano altrettanta curiosità: ci si riferisce soprattutto alla nuova Leaf, ovvero la berlina 100% elettrica più venduta al mondo. Nissan Leaf è una vettura in grado di consumare esclusivamente elettricità andando anche ad immagazzinarla.
In questo modo la vettura, quando è parcheggiata e a motore spento, può trasferire il residuo di energia a una rete, diventando sorgente e contribuendo allʼefficienza energetica.
Altra novità per il 2017 in casa Nissa, è il Qashqai, presentato sempre al Salone di Parigi, con tecnologia Intelligent Driving. Si tratta di un sistema di guida automatica, tecnologia che in Giappone viene già adottata sul monovolume Serena ma che in Europa deve ancora fare il proprio debutto.

C. S.

Commenta con Facebook