Campionato off road: il giovane pignatarese Nacca sullo scalino più alto del podio della categoria Junior

Campionato off road: il giovane pignatarese Nacca sullo scalino più alto del podio della categoria Junior




VICO EQUENSE – Domenica 9 Ottobre 2016 a Moiano di Vico Equense si è disputata la finale del campionato off road del giro della Campania edizione 2016. Dopo l’annullamento della settimana precedente a causa del meteo, il percorso è stato accorciato per motivi di sicurezza; tuttavia non sono mancati i passaggi spettacolari tra i sentieri a picco sul mare della costiera sorrentina. L’edizione 2016 si è disputata sulle undici prove di cui due Marathon. Il Vincitore della classifica assoluta è stato Luigi Ferritto mentre nella categoria woman la vincitrice è stata Mastroianni Teresa.  Nella categoria a squadre i vincitori sono stati i Bikers di Vesuviomountainbike capitanati dal presidente Gerardo Ciampa. Tra i vincitori c’è stato anche un giovane pignatarese, il quale già abbiamo parlato in precedenza delle sue vittorie in campo sportivo; il giovane Gaetano Nacca che è riuscito a vincere nella categoria Junior. Gaetano Nacca si è allenato molto e continua ad allenarsi per raggiungere i propri obbiettivi nello sport. Nella categoria Open il vincitore è stato Scala Benedetto, nella categoria Elite Master il vincitore è stato Medaglia Carlo. Categoria Master 1 ha trionfato Casertano Domenico, Master 2 Vitale Gennaro, Master 3 Matrisciano Antonio mentre per la Master 4 il vincitore è stato Napolitano Santolo. Nella categoria Master Over il vincitore è stato Panagrosso Ferdinando.

Gaetano dopo la gara ha dichiarato di essere contento e molto entusiasta della vittoria ottenuta e che adesso è ancora più incoraggiato a fare di meglio. Ha inoltre ringraziato tutti coloro che lo supportano e che credono in lui a partire dalla famiglia, molto importante per lui, per finire agli amici.

Continueremo a seguire il giovane Gaetano Nacca sulla pagina www.sportpignataro.it nelle sue gare e sperando che ogni obbiettivo che si è predisposto lo possa raggiungere.

Luca Calafiore

Commenta con Facebook