VITULAZIO – La scuola cittadina, diretta dal dott. Giacomo Coco, ancora una volta protagonista per ricordare i 650.000 morti, i 947.000 feriti e i 600.000 italiani dispersi della Grande Guerra.
A margine della cerimonia della deposizione della corona di alloro ai piedi del monumento ai caduti di tutte le guerre in Piazza Riccardo II – per ricordare il sacrificio di tanti italiani morti per difendere questa patria – si è celebrata, lo scorso 4 novembre, la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, organizzata dall’Amministrazione Comunale.
Una manifestazione che ha avuto, attraverso la scuola, anche una bella occasione per rendere questa particolare ricorrenza istruttiva per gli alunni e le alunne della “Benedetto Croce”. In particolare, le classi terminali, la dirigenza e i docenti, dei diversi ordini di scuola, hanno reso il giusto onore al cippo commemorativo di Piazza Riccardo con incisi i nomi dei vitulatini caduti. Uno dei simboli della storia della nostra Italia e agli esempi di virtù che la Grande Guerra ha il merito di portare alla luce.
Anna Aurilio