CALVI R. – Lo fa argomentando le proprie ragioni con una conferenza, svoltasi ieri sabato 19 Novembre, presso l’aula consiliare del Comune di Calvi Risorta. Durante l’incontro il professore di storia contemporanea dell’Università del Molise Giovanni Cerchia e Agostino Morgillo presidente provinciale dell’ANPI di Caserta, hanno analizzato nel dettaglio le criticità dei diversi punti del testo di riforma e l’ambiguità del quesito referendario.
Più convinti di prima invitiamo tutti a recarsi alle urne domenica 4 dicembre per votare NO, in contrapposizione ai finti cambiamenti e alle derive autoritarie che sembrano fare più l’interesse di lobby e gruppi imprenditoriali anziché del popolo italiano.
Ricordiamo infine che il referendum che andremo a votare è di tipo costituzionale, quindi non prevede un quorum di partecipanti per essere ritenuto valido; altra ragione per cui è fondamentale andare a votare.
Ringraziamo tutti per la partecipazione di ieri e in particolare il professore Cerchia e Agostino Morgillo per aver risposto al nostro invito.
C.S.