Tutto pronto a Telese Terme per il Trofeo Telese Acque Termali

Tutto pronto a Telese Terme per il Trofeo Telese Acque Termali

TELESE – Gira a pieni giri l’organizzazione del Trofeo Telese Acque Termali, competizione di ciclocross in programma domani, domenica 27 novembre, che riprende il successo della passata edizione nella vicina San Salvatore Telesino con il Trofeo Parco Rio Grassano.  

Grazie alla perizia e alla capacità organizzativa della New Valley-Ciemme Sport, la manifestazione ha assunto una nuova veste e scelto una nuova location per dare ancora più lustro alla disciplina invernale ed autunnale del ciclismo per la validità di quarta prova del trofeo dei Tre Mari. 

Il lavoro preparatorio è rivolto sulla ricerca di quei dettagli che possano accontentare le esigenze di chi corre e di chi viene a far visita nel complesso termale di Telese come sottolinea il consigliere delegato Alfredo Minieri all’insegna del legame stretto tra sport e benessere del proprio fisico: “Dopo l’esperienza con il podismo alla Telesia Half Marathon, il ciclocross e la mountain bike hanno le radici ben piantate per la fruizione del nostro complesso termale nell’ottica del turismo sportivo. Il parco delle terme si presta benissimo ad ospitare eventi del genere e noi come Telese terme non faremo mancare il nostro apporto perché le nostre strutture si combinano alla perfezione con le esigenze degli organizzatori ai quali tributare il nostro personale ringraziamento”.  

È stato disegnando un percorso che possa trasmettere emozioni vibranti per chi avrà a che fare con gli elementi distintivi di una semplice gara di ciclocross tra sterrato, terreno battuto, rettilinei, contropendenze ed alcuni piccolissimi tratti in ciottolato nella zona di partenza e di arrivo per uno sviluppo complessivo di circa 2500 metri.  

Il teatro del Cerro è la location che ospita la segreteria organizzativa e la zona riservata alle premiazioni finali, mentre i box sono dislocati appena fuori dal teatro stesso.  

Per le premiazioni sono previsti dei caratteristici medaglioni in ceramica realizzati dalla artista locale Carla Pacelli. 

Al Trofeo Telese Acque Termali è abbinato un concorso fotografico intitolato “Cogli l’Attimo” volto a premiare i migliori scatti fatti agli atleti nel corso della manifestazione coniugando il gesto sportivo con le bellezze naturalistiche del posto. 

ORARI TROFEO TELESE ACQUE TERMALI

– Verifica licenze ore 8:00 – 9:30 presso il palazzo congressi interno al parco Terme di Telese

– Riunione tecnica ore 9:45 presso il palazzo congressi 

– Partenza prime batterie ore 10:00

Luca Alò
Commenta con Facebook