VITULAZIO – Di seguito il comunicato stampa inviato da Mario De Rosa, presidente della sezione Pd di Vitulazio:
Nel documento, acquisito al numero di protocollo 10977 del Comune in data 1 dicembre 2016, sono state puntualmente affrontate le problematiche che caratterizzano negativamente questo P.U.C.
Alleghiamo il testo delle osservazioni, ma, per ovvi motivi di privacy, senza le settantasette firme di cittadini che le hanno condivise.
Sappiamo bene che si tratta di uno scontro tra le ragioni della tutela dell’ambiente e del paesaggio, della difesa del suolo e della qualità della vita dei cittadini da una parte e grossi interessi speculativi e affaristici dall’altra, avallati dal sindaco Romano. E sappiamo anche bene che i grossi imprenditori trovano facllmente udienza presso personaggi politici che possono tentare di influire sugli Uffici e sui tecnici che dovranno esaminare il P.U.C. e dare il loro parere. Ma tutti devono sapere che i cittadini sono vigili e che noi non abbasseremo la guardia. Se vorranno disattendere le nosre osservazioni e le nostre ragioni dovranno addurre motivazioni valide e non potranno sfuggire al dovere di DIMOSTRARE la necessità di altre colate di cemento, cominciando col rispondere alla richiesta di palesare qual’è la REALE consistenza del patrimonio abitativo esistente.
Se vorranno continuare a barare ci rivolgeremo alla Magistratura Amministrativa e, se ne sussisteranno elementi, anche a quella penale.
Ringraziando per la pubblicazione delle nostre osservazioni e per l’attenzione che codesta Redazione vorrà continuare ad assicurare, invio cordiali saluti.
Mario De Rosa