Referendum costituzionale: Il Comitato per il NO di Calvi Risorta ringrazia pubblicamente i cittadini

Referendum costituzionale: Il Comitato per il NO di Calvi Risorta ringrazia pubblicamente i cittadini

CALVI R. – Il Comitato per il NO di Calvi Risorta ringrazia pubblicamente i concittadini che hanno dato il proprio contributo a salvare la Costituzione dall’ennesimo attacco.
Da quando il Comitato si è costituito abbiamo iniziato una campagna informativa che ha riacceso la passione delle persone sui temi fondanti che regolano la vita pubblica.
Abbiamo organizzato conferenze, partecipato a dibattiti, abbiamo incontrato e conosciuto tante persone in questo percorso di democrazia che ci ha condotto fino al voto di ieri.
Il Popolo sovrano ha deciso.
Il Popolo ha chiesto che la Costituzione venga applicata, rigettando una riforma imposta, di fatto, da una minoranza del Paese, senza la possibilità di discutere nel merito.
Ci auguriamo che sia l’ultima volta in cui la Costituzione venga minacciata da una minoranza senza ascoltare i cittadini, senza cercare un ampio consenso su riforme così profonde.
Salutiamo con gioia la grande affluenza alle urne che ha generato una festa di democrazia che non si vedeva da ormai troppo tempo.
Da oggi bisogna insistere su questa partecipazione e lavorare tutti insieme affinché mai più accada che un governo escluda i cittadini da un percorso decisionale democratico e partecipato.

C.S.

Commenta con Facebook