Abbattuti i cipressi nel cimitero di Vitulazio, Russo: Chiederemo conto al sindaco e agli uffici competenti

Abbattuti i cipressi nel cimitero di Vitulazio, Russo: Chiederemo conto al sindaco e agli uffici competenti

VITULAZIO – Il consigliere comunale di Vitulazio Raffaele Russo attacca il sindaco Luigi Romano sulla questione relativa all’abbattimento dei cipressi nel cimitero di Vitulazio. Ecco cosa scrive il capogruppo dalla sua pagina facebook:

Abbattuti i cipressi nel cimitero. L’amministrazione Romano ho ordinato l’abbattimento dei maestosi cipressi nel nuovo cimitero comunale. Si è trattato di un vero e proprio attentato al patrimonio arboreo della collettività. Il sindaco si è comportato come padrone assoluto del paese, ha assunto una decisione senza un confronto con i cittadini e con le altre parti politiche. Non si comprendono le motivazioni che hanno determinato l’amministrazione ad assumere una così scellerata decisione.
Chiederemo conto al sindaco e gli uffici competenti le ragioni di tale azione di devastazione posta in essere dall’amministrazione targata romano.
Però a ben vedere da un sindaco che da anni ha il culto del cemento e della cementificazione non ci potevano aspettare niente di diverso. La sua logica politica va nella direzione della devastazione del territorio e dell’ambiente. In questo caso ha anche violato un luogo sacro, eliminando degli elementi simbolici che, in un luogo di sepoltura, assumono una funzione importante a presidio di quella “corrispondenza d’amorosi sensi” che lega ognuno di noi ai propri cari.

Commenta con Facebook