VITULAZIO- Continua a salire la tensione politica a Vitulazio, dove maggioranza e opposizione già si stanno scontrando da vari mesi sulla questione relativa alla redazione del Piano urbanistico comunale (Puc). Questa volta il capogruppo di minoranza, l’avvocato Raffaele Russo, prende di mira la gestione dell’ordinaria amministrazione in paese pubblicando una foto della fontana di piazza Giovanni XXIII (conosciuta come “piazza Padre Pio”) con un commento a margine:
Fontana di piazza Padre Pio La vasca della fontana di piazza Padre Pio è diventata un vero e proprio ricettacolo di rifiuti. La fontana è guasta da molto tempo e nessuno si cura di ripararla. Neppure ci si preoccupa di ripulire la vasca dove, a causa dell’incuria, si accumulano sistematicamente rifiuti di ogni genere, i rifiuti organici sono anche in stato di decomposizione e causa della presenza dell’acqua piovana che vi ristagna.
Sindaco chi è addetto alla manutenzione di questa fontana? Esiste qualcuno tra i dipendenti del comune che potrebbe dare una ripulita alla vasca e riparare la fontana? Capisco che lei è preso da altri impegni più importanti ( abbattimento degli alberi, puc, ecc…), ma tra i suoi collaboratori qualcuno potrebbe prendere a cuore il problema? Considerato che qualche ex fontaniere è passato e più gravosi impegni (r.u.p., appalti, ecc…), se ritiene, questo compito così modesto potrebbe affidarlo e qualcuno di noi della minoranza. Saremo ben lieti di renderci utili