CASERTA – San Valentino si avvicina, apriamo le porte all’amore, dischiudiamo i cuori al romanticismo e se proprio non ci riuscite, ci pensa Eclettica Comunicazione. Ritorna, dopo la pausa natalizia, la rassegna Letture ed Emozioni all’Ombra della Reggia,. Giovedì.9 febbraio il terzo appuntamento della fortunata rassegna. Sul palco del VovoPacomio in via Mazzini a Caserta, riflettori puntati sul giornalista e scrittore Paolo Pasi che ci conduce nella sua “ Era di Cupidix”, la pillola per essere sempre innamorati.
Trattasi di una potente pasticca la cui assunzione farebbe provare le sensazioni dell’innamoramento senza i suoi tradizionali inconvenienti: stato di dipendenza da un’altra persona, dispendio di energie alla ricerca di occasioni, ansia per il rischio di perdita, rapida caducità della fase più intensa. E’ a coloro che continuano a soffrire per traumi sentimentali irrisolti ecco pronto il rimedio : Disamor, capace di cancellare dalla psiche collettiva il concetto di crisi depressiva. Le due pillole si diffondono capillarmente nella società, ma non mancheranno gli effetti collaterali….
L’era di Cupidix è un romanzo spiazzante che fa riflettere il lettore. Dove un finale “libertario” lascia qualche speranza, purché si lasci l’artificiale da parte e si dia importanza al viaggio, quello vero, totale. La curiosità cresce. Non ci rimane altro da fare che attendere il 9 febbraio alle 19:30 e prendere la nostra cupidix. Dialogherà con l’autore la giornalista Mara Camilli.
Al termine del reading spazio al gusto con i prodotti tipici del territorio campano offerti dal Panificio- Tarallificio Cassella.
La scheda dell’autore
Giornalista Rai, Pasi ha vinto il premio giornalistico Ilaria Alpi e, nel 2005, il premio Giallomilanese. Nel novembre 2000 ha esordito con la raccolta di racconti Ultimi messaggi dalla città. Il suo primo romanzo, L’estate di Bob Marley, è stato pubblicato nel 2007. Nel 2009 è uscito Memorie di un sognatore abusivo, accolto in maniera lusinghiera dalla stampa. Paolo Pasi che è anche chitarrista e compositore ritorna nelle librerie con questa sua accattivante “l’Era di Cupidix”,
C.S.