VITULAZIO – Secondo quanto riportato dall’Ansa nelle prime ore del mattino odierno (15 febbraio), i carabinieri di Maddaloni hanno arrestato, su disposizione del Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, i sindaci dei comuni di Vitulazio e Teverola,un assessore all’Ecologia e un geologo, ritenuti responsabili a vario titolo di corruzione per atto contrario ai doveri d’ufficio, turbata libertà degli incanti e abuso d’ufficio in concorso. Per il sindaco di Teverola, Dario Di Matteo, è stato disposto il carcere; arresti domiciliari invece per il primo cittadino di Vitulazio, Luigi Romano.
Nell’inchiesta sarebbero coinvolti anche il vicesindaco Catone, delegato all’Ecologia, e un geologo vitulatino, Franco Criscione, marito dell’assessore Giovanna Falco. All’operazione avrebbero partecipato anche i carabinieri della stazione di Vitulazio, diretta dal comandante Crescenzo Iannarella.
Più tardi gli aggiornamenti.
Ecco il comunicato dei carabinieri:
Nelle prime ore della mattinata odierna, nella provincia di Caserta, i Carabinieri della Compagnia di Maddaloni (CE), stanno dando esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dall’Ufficio GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di due sindaci di Comuni della provincia di Caserta, nonché di un assessore all’Ecologia ed un geologo, ritenuti responsabili, a vario titolo, di corruzione per atto contrario ai doveri d’ufficio,turbata libertà degli incanti eabuso d’ufficio in concorso.
Ha collaborato Alfredo Di Lettera