VITULAZIO – Una bella giornata non fredda e con le condizioni ideali per svolgere una gara di fondo, ha fatto da contorno alla terza edizione della corsa campestre della scuola vitulatina.
La manifestazione, organizzata da tutto il corpo docente della Secondaria di Primo Grado, ha coinvolto oltre il 60% della popolazione scolastica del plesso “Croce”.
Quattro percorsi differenziati nel suggestivo scenario pedemontano del campo sportivo messo a disposizione dall’amministrazione comunale, targata Romano. Oltre che una gara, è stata una bella festa dove, naturalmente, i protagonisti erano i ragazzi delle dodici classe del plesso di via Dante. Tante le mamme e i papà che, dagli spalti, hanno avuto la possibilità di sostenere i propri ragazzi e tanti i docenti che si sono lasciati contagiare dall’entusiasmo gioviale che solo lo sport può donare
Di seguito i nomi dei fantastici 16.
Categoria cadetti: Daniel Fusco, Generoso Piccirillo, Antonio Pagano e Domenico Ciriello. Categoria cadette: Teresa Capezzuto, Paola Capezzuto, Maria Carmen Aurilio, Alice De Lucia.Categoria ragazzi: Antimo Russo, Roberto Ferretti, Carmine Buonocore, Flavio Caimano.Categoria ragazze: Anita Vignola, Anna Catone Pancaro, Melania Scialdone e Flavia Di Rienzo.
A fine gara il dirigente scolastico – dott. Giacomo Coco – ha premiato personalmente i primi quattro ragazzi e le prime quattro ragazze delle due diverse categorie e che prenderanno parte alla finale provinciale. L’appuntamento con i 16 finalisti è prevista per mercoledì 22 febbraio a Capua.
C.S. Anna Aurilio