Raccolta dei rifiuti nel comune di Vitulazio: aggiudicato definitivamente il servizio alla “Team 3R Ambiente srl”. Nei prossimi giorni ci dovrebbe essere il passaggio di cantiere con la “Ambiente e Servizi Srl”

Raccolta dei rifiuti nel comune di Vitulazio: aggiudicato definitivamente il servizio alla “Team 3R Ambiente srl”. Nei prossimi giorni ci dovrebbe essere il passaggio di cantiere con la “Ambiente e Servizi Srl”

VITULAZIO – Il Responsabile dell’Area Lavori Pubblici del Comune di Vitulazio, l’Architetto Cornelio Socci, con propria deliberazione (Registro Generale delle Determine nr. 139 del 21-04-2017 – Allegato 1) ha definitivamente aggiudicato il servizio comunale di igiene urbana per cinque anni alla società “Team 3R Ambiente srl”, con sede legale a Orbassano (Provincia di Torino). La società piemontese aveva ottenuto un punteggio complessivo di punti 63,415, determinati dalla sommatoria del punteggio tecnico (53,955) e di quello economico (9,460) e per il prezzo netto offerto di 3.944.020,20 euro, oltre 12.201,10 euro per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, è dunque per il prezzo complessivo di 4.006.221,30 euro oltre Iva. Tale gara è stata espletata presso la Stazione Unica Appaltante della Provincia di Caserta, di cui è dirigente l’avvocato Emilia Tarantino, e la commissione risultava composta da tre dipendenti di due comuni limitrofi: l’ingegnere Girolamo Parente (Comune di Pignataro Maggiore), l’architetto Baldo Marcello (Comune di Pignataro Maggiore) e il geometra Carmelina Fusco (Comune di Bellona). Con l’incarico di segretario verbalizzante, ha partecipato alle operazioni di espletamento della gara il geometra Giuseppe Ranieri (Provincia di Caserta). (Verbali della Commissione di Gara CIG 6709817C24 – Stazione Unica Appaltante della Provincia di Caserta – Allegato 2)

Finalmente, dopo anni di attesa e una lunga serie di affidamenti diretti, procedure negoziate ed ordinanze contingibili ed urgenti, è stata aggiudicata la maxi gara d’appalto per la gestione del servizio comunale di raccolta differenziata, trasporto, recupero e smaltimento rifiuti solidi urbani e assimilati ed altri servizi di igiene urbana, per gli anni 2017-2021 (cinque annualità). La società di Orbassano svolge tale servizio solo per il Comune di Lacco Ameno sull’Isola d’Ischia. Nei prossimi giorni gli uffici comunali potrebbero provvedere anche al passaggio di cantiere tra questa nuova ditta e la società “Ambiente e Servizi Srl” di Vitulazio, che svolge in maniera temporanea il servizio comunale d’igiene urbana, come da determinazione dell’Area Tecnica a firma dell’Architetto Socci. (Registro Generale n. 64 del 09-03-2017 – Allegato 3).

In merito a questa faccenda, il 14-04-2017 avevamo scritto un articolo-inchiesta dal titolo “Dopo l’aggiudicazione della gara milionaria alla ditta torinese, Socci prolunga per altri due mesi l’affidamento temporaneo per il servizio d’igiene urbana alla società della Iannotta, l’imprenditrice che aveva disconosciuto la denuncia del “faccendiere” Scialdone creando una “falla” nelle accuse della Procura. Intanto spunta l’interrogatorio di Di Nardi che “rimette tutto in gioco”.

LINK

https://www.caleno24ore.it/wordpress/67165/dopo-l%E2%80%99aggiudicazione-della-gara-milionaria-alla-ditta-torinese-socci-prolunga-per-altri-due-mesi-l%E2%80%99affidamento-temporaneo-per-il-servizio-d%E2%80%99igiene-urbana-alla-societa-della-i.html

26-04-2017

Alfredo Di Lettera

1-all-determinazione-affidamento-definitivo-team-3r-ambiente-rg-n-139-del-21-04-2017

2-all-verbali-di-gara-affidamento-servizio-igene-urbana-team-3r-ambiente

3-all-determinazione-affidamento-ambiente-e-servizi-rg-n-64-del-09-03-2017

frontespizio-stazione-unica-appaltante-provincia-di-caserta

Commenta con Facebook