CASERTA – Sarà Antonio Pascale, il protagonista del terzo appuntamento di Letture ed Emozioni all’Ombra della Reggia, la fortunata rassegna ideata e realizzata da Eclettica Comunicazione con l’intento di creare occasioni di incontro legate alle presentazioni di libri e portare la “lettura” in luoghi tradizionalmente destinati ad altre finalità.
Ebbene, giovedì 4 maggio toccherà allo scrittore e giornalista casertano salire sul palco del People Meet Center in via Gm Bosco 111 e deliziare il pubblico con la sua “Le aggravanti sentimentali-che si dice sull’amore?”
Reading molto particolare questo, anzi, possiamo usare tranquillamente la parola stand up comedy con Pascale nelle vesti del one man show che in 60 minuti tenterà di “smontare”la parola amore per farcene comprendere meglio il suo più intrinseco significato.
E così, ci si interroga su quesiti come “Ma l’amore è una variabile indipendente che scende su di noi ad illuminarci? Oppure è una variabile dipendente e va considerato insieme alle altre passioni? L’amore rende la vita migliore o solo possibile? Siamo davvero liberi di amare o siamo imprigionati in una gabbia sentimentale? ”
Per dare una risposta a tutto ciò, si spazierà da Mark Twain con i diari di Adamo ed Eva sino alla filosofia (Platone, il simposio), passando per la biologia evoluzionista e la psicologia cognitiva. Il tutto raccontato con divertimento e leggerezza da Pascale che con maestria riuscirà subito ad accattivarsi l’attenzione del pubblico e condurlo in questo viaggio alla scoperta dell’amore.
In aperura e chiusura di serata dialogherà con l’autore la giornalista Mara Camilli.
Al termine del reading, come da tradizione, spazio al gusto con i prodotti tipici del territorio campano offerti dal Panificio- Tarallificio Cassella.
Costo biglietto: Euro 10
NFO PRENOTAZIONE ED ACQUISTO BIGLIETTI
cell. 329-9638710
cell.329-9664188