PIGNATARO M. – C’è chi non si fa piegare dalla crisi, c’è chi non ha mai creduto alle sirene del libero mercato, c’è chi si batte per la sovranità nazionale contro l’ingerenza della tecnocrazia e della finanza, c’è chi non vuole morire moderato, c’è chi ride alla barzelletta della rivoluzione liberale, c’è chi sogna un partito partecipativo e meritocratico… C’è chi va a Campo Plus Ultra 2012 per costruire l’alternativa comunitarista e identitaria in Italia! Dal 26 al 29 luglio ci ritroveremo a Tora e Piccilli, un antico borgo in provincia di Caserta.
Cavalcare la crisi, qui e ora. L’Europa, ed in generale l’Occidente, è ad un bivio: questa crisi può affermare definitivamente il modello iperliberista – dominato dal libero mercato selvaggio, dalla mercificazione degli esseri umani e dal consumismo sfrenato – oppure può generare un cambiamento epocale della nostra società. Tra le traduzioni della parola greca “krisis” troviamo il termine “cambiamento”. La crisi si può subire oppure si può cavalcare per guidare il superamento di quel sistema perverso che l’ha generata. Tornano quindi di incredibile attualità due parole d’ordine del nostro pensiero politico: l’identità e la comunità unici baluardi contro l’omologazione globalista e la progressiva espropriazione delle sovranità nazionali.
A Campo Plus Ultra le comunità militanti di Giovane Italia di tutta Italia si incontreranno e confronteranno per quattro giorni per rilanciare un’azione politica movimentista capace di incidere sulle scelte delle istituzioni nazionali e locali per vincere la crisi.
Quattro giorni di dibattiti, di cultura, di laboratori creativi, di musica e di sport. Non passerelle ma tutto all’insegna della nostra tradizione comunitaria e partecipativa.
Noi a Itaca ci siamo già stati lo scorso anno. Siamo ora pronti per conquistare nuove terre e fondare nuove città!
Di seguito si riporta il programma del Capus Plus Ultra 2012 che si svolgerà presso l’agriturismo “I Vigliucci” di Tora e Piccilli (CE), nei giorni 26-27-28-29 luglio prossimo.
Giovedì 26
Ore 16.00 Alzabandiera e apertura campo. Introduce Antimo Ferraro. Partecipano Andrea Baldascino, Marco Cerreto, Dario Mattucci, A. Moretta, Marco Nonno.
Ore 18.30 #cavalcarelacrisi: Nord-Sud, una questione nazionale con Mario Landolfi e M. Castro
Ore 20.30 cena comunitaria
Ore 22.30 #nottidentitarie musica tradizionale e non conforme con gli E. D. P.
Venerdì 27
Ore 8.00 sveglia con AutoRadio Plus Ultra
Ore 9.00 commissioni scuola, università, enti locali (per chi non partecipa alle commissioni programma alternativo: mens sana in corpore sano)
Ore 11.00 approfondimento: “dalle stelle alle stalle: la parabola del grillismo post-Parma” con M. Bonu
Ore 12.00 approfondimento: “categorie in crisi” con i rappresentanti delle professioni e delle categorie produttive (AIGA, Confindustria Giovani, giovani Farmacisti)
Ore 13.30 pranzo comunitario
Ore 16.30 #cavalcarelacrisi: l’Europa politica e il nodo della sovranità con C. Fidanza e M. Mauro
Ore 18.30 #cavalcarelacrisi: l’Italia che non si arrende. Con i rappresentanti di Coldiretti Impresa Giovane, Movimento dei Forconi e UGL
Ore 20.30 cena comunitaria
Ore 22.30 #nottidentitarie: folk irlandese e ballate celtiche con i Deep Green Light
Sabato 28
Ore 8.00 sveglia con autoradio Plus Ultra
Ore 9.00 Commissioni e attività sportiva
Ore 11.00 approfondimento: “spunti di comunicazione politica” con L. Crespi
Ore 13.00 pranzo comunitario
Ore 16.00 commissioni (elaborazione documenti finali) e finale torneo di tiro a segno
Ore 17.00 approfondimento: “l’evoluzione dei corpi sociali in Europa” con A. Morganti
Ore 18.30 #cavalcarelacrisi: ripartire da identità e territorio per la nuova politica con Gianni Alemanno
Ore 20.30 cena comunitaria
Ore 22.30 #nottidentitarie con G. Marconi a seguire finale torneo di calcetto
Domenica 29
Ore 8.00 sveglia con autoradio PlusUltra
Ore 9.00 conclusione lavori commissioni
Ore 11.00 #cavalcarelacrisi: assemblea plenaria
Ore 13.00 chiusura campo