VITULAZIO – Di seguito il testo del manifesto fatto affiggere dalla sezione Pd di Vitulazio:
Lo scorso 9 maggio il Prefetto ha sospeso il Consiglio Comunale del nostro paese, in attesa del decreto presidenziale di scioglimento di tutti gli Organi amministrativi.
Da ora e fino alle prossime elezioni, previste per la primavera 2018, i Commissari prefettizi svolgeranno le funzioni del sindaco, della Giunta e del Consiglio.
Vitulazio, per la prima volta nella sua storia, è sottoposta a commissariamento a seguito delle note e brutte vicende giudiziarie del sindaco Romano e vari altri componenti della sua maggioranza.
Il P.D.si è astenuto e si astiene da ogni commento sulla vicenda giudiziaria che, comunque, mortifica la nostra onesta cittadinanza, ma stigmatizza ancora una volta la cattiva amministrazione che per MOLTI ANNI ha danneggiato il paese.
Cattiva amministrazione che ha provocato degrado ambientale e paesaggistico, con una gestione non democratica e non trasparente, per il vantaggio del sindaco e dei suoi “fedeli”, ma a danno dei cittadini.
Per questi motivi è oggi assolutamente necessario un cambiamento radicale del modo di amministrare e liberare il paese da tutti coloro che hanno contribuito allo sfascio del nostro Comune portandolo fino all’attuale vergognosa situazione.
TUTTI i responsabili devono fare un passo indietro, non sono accettabili operazioni di riciclaggio per ripresentarsi con una nuova verginità agli occhi dei cittadini, riducendo tutte le responsabilità all’ANNUS FUNESTUS.
I cittadini non hanno memoria corta e vogliono che sia fatta PIAZZA PULITA del vecchio, obsoleto, ingiusto e antidemocratico modo di amministrare Vitulazio.
Bisogna recuperare etica, dignità, senso del dovere verso la comunità, come tutti i cittadini onesti meritano.
Il P.D. si impegna in questo senso.
Vitulazio, 14 maggio 2017.
circolo P.D. di Vitulazio