PIGNATARO M. – Con l’arrivo delle alte temperature iniziano i primi problemi per le montagne del nostro paese; infatti già domenica 28 maggio c’è stato un primo forte incendio che ha interessato tutto il monte castello. L’incendio in questione si è sviluppato intorno alle ore 14.00 ed i primi ad intervenire sono stati i volontari della protezione civile di Pignataro Maggiore, i quali sono sempre presenti sul territorio per qualsiasi intervento.
In seguito, sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, la comunità montana e i volontari della protezione civile di Camigliano; i quali insieme sono riusciti a spegnere le fiamme che stavano per colpire anche le abitazioni.
Lunedi 29 maggio un nuovo piccolo incendio ha colpito la montagna dietro la chiesa di S. Giorgio e gli unici ad intervenire sono stati i volontari della protezione civile di Pignataro Maggiore i quali sono riusciti a spegnerlo.
Nell’augurarci che questa estate non sia come le precedenti, chiediamo a tutti i cittadini di avvisare la protezione civile o i vigili urbani per qualsiasi evenienza; i numeri da contattare sono 0823 871049 ( vigili urbani) 0823 1689231 (Protezione civile ) oppure sulle nostre pagine facebook.
Protezione Civile di Pignataro Maggiore
Luca Calafiore