PIGNATARO M. – Pubblichiamo di seguito il contributo di un lettore che ci segnala uno “strano caso”, una circostanza che se fose verificata sarebbe estremamente grave.
Gentile redazione,
mi è stato detto che un ex membro del nucleo di valutazione di Pignataro Maggiore, cugino acquisito dell’ex vicesindaco Mazzuoccolo, è stato beccato a fare causa allo stesso Comune di Pignataro. In pratica questo personaggio, di mattina chiedeva risarcimenti milionari per cause edilizie (a proposito, pare che sia stato anche scoperto ad abitare in una casa completamente abusiva, non controllata prima grazie al “cuginetto” che stava sul Comune) e di pomeriggio valutava il Comune come membro del Nucleo di Valutazione. Mi viene un dubbio: e se questo signore avesse fatto qualche pressione su coloro che dovevano liquidargli la somma chiesta per le sue denunce al Comune? Mi spiego meglio: questo signore, approfittando del suo ruolo di membro del Nucleo di Valutazione, avrebbe potuto chiedere una liquidazione immediata delle somme chieste al Comune per le sue cause, pena la cattiva valutazione di qualche funzionario addetto proprio alla erogazione dei soldi.
Questo, da quanto si è potuto capire, è maturato tutto in seno alla passata gestione di Giorgio Magliocca e Piergiorgio Mazzuoccolo che ancora aggi vogliono fare i moralizzatori e gli insegnanti dell’ora di legalità. Forse sarebbe il caso di guardare meglio alla preparazione di un’ora d’aria.
con affetto un cittadino che sta scoprendo troppe cose