SPARANISE – E’ stato completato anche l’ultimo lotto relativo ai lavori di manutenzione e messa in sicurezza della pericolosa curva che da via Maranta immette verso Viale Giovanni Merola la c.d curva della circonvallazione. L’intervento, fortemente voluto dall’assessore alla manutenzione ed alla viabilità Armando Giramma, è stato realizzato nell’ambito delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria del territorio comunale.
Lungo la carreggiata nord della pericolosa curva sono stati sostituiti, ed in alcuni casi montati ex novo, diverse decine di metri di guardrail, che era andato distrutto a causa dei numerosi incidenti stradali verificatisi nel corso degli anni proprio in concomitanza della curva a gomito di via Maranta che in direzione sud immette direttamente in uno dei quartieri più popolosi della città.
Con il mese di luglio sono stati dunque completati i lavori programmati tempo fa che hanno visto anche il rifacimento del manto stradale di via Garibaldi, viale Giovanni Merola, via Prati della Baronessa e la traversa di via Stendardo e la seconda traversa di via Conte Aldemario.
“Si tratta di un intervento voluto dall’amministrazione Sorvillo di concerto con il comandante dei vigili urbani Giovanni Fusco – sottolinea l’assessore al ramo Armando Giramma – che non ha esitato a svolgere un’attenta messa in sicurezza della c.d. curva della circonvallazione, laddove altri avevano perso inutilmente del tempo. Per noi la sicurezza stradale è importante e richiede, laddove risulti essere possibile, la dovuta attenzione”.