CAMIGLIANO – Di seguito il comunicato stampa del gruppo consiliare “La Casa Comune”:
Negli ultimi giorni i cittadini camiglianesi hanno ricevuto l’avviso di pagamento della tassa per lo smaltimento dei rifiuti soldi urbani, caratterizzata da un evidente aumento rispetto agli anni precedenti. Tale aumento è forse dovuto dalla esigenza di colmare i “buchi” del bilancio comunale, ma di certo incide sulle tasche dei singoli cittadini.
Tuttavia, circostanza ancora più preoccupante, che coglie tutti di sorpresa, è che tale evenienza si manifesta a distanza di soli pochi giorni dalla divulgazione del comunicato stampa dell’amministrazione comunale, che oltre ad auto celebrare l’operato degli amministratori, affermava, erroneamente, che non vi era stato alcun aumento delle tasse.
È dunque evidente che tale affermazione dell’amministrazione comunale non trova riscontro nei dati di fatto e viene palesemente smentita dall’aumento sopra citato.
Allo stato, dunque, i camiglianesi si trovano ad affrontare due problematiche, di pari gravità, l’aumento delle tasse e la diffusione da parte dell’amministrazione comunale di notizie palesemente infondate.
I consiglieri de La Casa Comune
(c.s.)