CASERTA – Sull’onda della seconda edizione del CE GUSTO STREAT FEST, che si è tenuta lo scorso aprile, eccoci pronti per un nuovo appuntamento, il terzo di questo festival che ora diventa On The Road, toccando una delle piazze principali di Caserta, piazza Cattaneo. Dal 30 giugno fino al 2 luglio, forte del consenso e della grande partecipazione delle scorse edizioni, CE GUSTO torna provando ancora ad avere l’obiettivo di valorizzare il territorio, i suoi prodotti, le sue storie, la sua gente e la sua arte, il tutto in una delle piazze storiche di Caserta che deve ritornare ad essere viva e partecipata.
Una nuova tre giorni in cui i protagonisti saranno non solo gli ormai immancabili Food Truck ma anche l’arte di strada, la musica e il mondo dell’artigianato e dell’associazionismo del territorio casertano. Un mix di esperienze che vanno a costruire un festival nato come una scommessa che invece ora rappresenta un elemento portate del turismo e della valorizzazione del territorio della città di Caserta. Tante realtà che racconteranno i loro percorsi e le loro storie, dai produttori di birra artigianale, alle aziende vinicole, ai food truck con i loro furgoncini vintage. Il tutto condito da ottima musica e da grande arte di strada, grazie ancora una volta alla direzione artistica di ZeroZero Live. Tra gli artisti presenti nella tre giorni, solo per citarne alcuni in ordine sparso, Band’a Boom, i Bottari di Macerata Campania e i casertani Agostino Jim Santoro, Cesare Zebro, Vince Gnesutta e Lucky Pesce. Con loro anche le realtà di artigianato locale, le associazione più attive sul territorio di Caserta con i loro percorsi di solidarietà e l’arte che farà da cornice al CE GUSTO creando un’atmosfera magica in Piazza Cattaneo. Un connubio, quello tra arte e street food, che trasformerà piazza Cattaneo in un palcoscenico perfetto per giocolieri, clow, acrobati ma anche per coloro che vogliono semplicemente godersi un momento di relax grazie all’apposita area creata per sedersi e gustare le prelibatezze proposte dai truck food. Presente anche un’animazione per bambini e uno spazio per il massaggio shiatsu grazie all’associazione Shen Shiatsu.
Per l’occasione, le attività commerciali della piazza, tra cui il Bar Boys, la piadineria Non è la pizza e le gelaterie Alba e Green Garden adotteranno “un artista di strada” e saranno parte integrate del festival. Sponsor di questa edizione On The Road saranno Pepsi e Mondo Convenienza.
C.S.