CALVI R. – Di seguito la nota stampa del gruppo “Orizzonte Comune” dopo la seduta del Consiglio comunale del primo luglio:
Orizzonte Comune ha partecipato, giorno 1 Luglio 2017, al primo Consiglio Comunale con i suoi due rappresentanti: Antonello Bonacci e Giovanni Marrocco. Costanti e approfonditi gli interventi sui singoli argomenti all’ordine del giorno, a riprova che l’impegno politico di Orizzonte Comune continuerà con rinnovata energia.

Un’altra nota da parte di Orizzonte Comune ha riguardato la nomina della Giunta, evidenziando diverse inadempienze in termini di inefficienza sulla trasparenza (tema che dovrebbe essere caro a chi parla di legalità), non essendo stato ancora pubblicato alcun dato e atto della nuova amministrazione a quasi un mese dalle elezioni. Nella nota sono presenti anche numerosi riferimenti alla mancanza di copertura finanziaria per diversi e “frettolosi” lavori effettuati dalla compagine amministrativa. Su questi temi bisognerà porre continua attenzione perché la maggioranza è apparsa distratta e piuttosto indifferente ai rilievi tecnici e meticolosi dei consiglieri di opposizione. In particolare è apparso poco coinvolto in tutta la discussione il sindaco Lombardi: nessun intervento programmatico, nemmeno un accenno al da farsi.
A seguire, eletti, anche con i voti di Orizzonte Comune (abbiamo voluto dare fiducia a due giovani consiglieri) il Presidente del Consiglio Antonello Parisi e il vice Anita Bovenzi.
Si è proseguito poi con l’elezione delle commissioni elettorali. Sono stati eletti titolari: Anna Cerchia, Angela Martino e Anita Bovenzi. Riserve: Antonello Parisi, Nicandro Parente e Giovanni Marrocco.
Approvata, infine, la convenzione di Segreteria Comunale con il Comune di Roccamonfina. Il Segretario Comunale sarà la dottoressa Nadia Greco. Pare non esserci però l’integrale copertura economica anche per questo punto, a conferma che questa sarà una delle criticità di questa amministrazione. Probabilmente sarà necessario maggiore scrupolo e attenzione nelle verifiche di legge e contabili. Sarà cura anche dell’assessore Capuano Antonio farlo con dovizia, se non ci saranno ulteriori risvolti sulla sua incompatibilità.
Commenta con Facebook