CALVI R. – Di seguito il comunicato stampa del gruppo “Orizzonte Comune”:
Il sindaco continua a rispondere a tutti che non può svolgere attività di ordinaria amministrazione perché “non c’è l’ufficio tecnico” (Sic!).
Questa sua affermazione è inconsistente! Non esiste un comune senza ufficio. Non esiste la perdurante assenza di un responsabile al suo interno. Non è possibile che ciò avvenga in presenza di figure compatibili e fungibili: dipendenti di categoria D (due) e Segretario Comunale. Non è possibile che si continui a rispondere “non ho l’ufficio tecnico” a chicchessia, evadendo il suo DOVERE di assicurazione del servizio d’ufficio e nomina del responsabile.
Un privato, un ente o una impresa che abbiano bisogno di svolgere la loro attività vengono regolarmente ostacolate da un atteggiamento gravissimo e inammissibile.
Anche quel minimo di organizzazione lasciata dal commissario in tal senso è stata smantellata in nome di chissà quale intento!
Oggi sono trascorsi mesi. Normalmente ai cento giorni si fa il primo “tagliando”, qui dobbiamo ancora avviare la macchina.
C.S.