CALVI R. – Il gruppo politico Orizzonte Comune, rappresentato in Consiglio comunale da Giovanni Marrocco e Antonello Bonacci, interviene in merito agli orari di apertura dell’ufficio postale di Calvi Risorta:
In merito alle tante richieste e sollecitazioni pervenute da parte dei cittadini circa il buon funzionamento dell’Ufficio Postale, il Gruppo Politico Orizzonte Comune chiede alla società Poste Italiane di rivedere gli orari di apertura dell’ufficio postale di Calvi Risorta.
“Ascoltando le esigenze e i continui disagi che sono costretti a subire i contribuenti locali a causa dei discutibili orari d’apertura dell’ufficio postale, crediamo opportuno e utile che l’ufficio resti aperto, non solo di mattina, ma anche di pomeriggio. L’ utenza è diventata numerosissima. Sappiamo tutti che Calvi è passata da tre uffici ad un’unica sede. E’ impensabile che tantissimi cittadini debbano recarsi altrove perché Poste Italiane non ha preso in considerazione il servizio pomeridiano. In un Paese e in un momento storico in cui si parla di semplificazione e di aiuto alle famiglie e alle imprese bisogna ancora registrare disservizi di questo genere a cui l’Azienda dovrebbe rimediare tempestivamente e con molta facilità. Non solo gli utenti hanno un servizio ridotto, ma gli stessi impiegati soffrono di un carico di lavoro concentrato in poche ore. Pertanto, crediamo che un doppio turno può far sì che l’affluenza si distribuisca sull’intera giornata e il servizio possa essere più efficiente. Tanto più che questa organizzazione è già utilizzata presso gli uffici di Pignataro e Sparanise. Calvi è evidentemente penalizzata.
Con questa nota vogliamo invitare l’Amministrazione di Poste Italiane a tenere nella giusta considerazione questi disagi e provvedere ad istituire il servizio pomeridiano nel più breve tempo possibile, perchè questi sono ambiti della nostra società che più degli altri devono ricevere i giusti servizi. Non si può continuare ad alimentare un malcontento unanime in un territorio che per tante cause e concause ha forse bisogno di un’attenzione particolare. Ricordiamoci che il servizio postale resta un servizio di pubblica utilità e in quanto tale deve venire incontro alle esigenze dei cittadini”.
Per sostenere questa iniziativa, il Gruppo Politico Orizzonte Comune sta promuovendo una raccolta firme. Date e luoghi saranno resi noti in un prossimo comunicato.
Si confida nella condivisione di tutti, compresa l’attuale maggioranza consiliare.
C.S.