“TuttoD’UnFiato”: Il mondo degli omuncoli si sta rivoluzionando!

“TuttoD’UnFiato”: Il mondo degli omuncoli si sta rivoluzionando!

TUTTOD’UNFIATO – Il problema è questo: siamo talmente poco abituati a dedicare tempo al dibattito e al pensiero che quando qualcuno lo fa scatta in automatico la famigerata etichettatura ad minchiam di scassa-cincio.

Sarà che le regole dettate dalla moda insegnano a non mescolare strisce con palle, sarà che la crisi non ha risparmiato idee e sinapsi, ma a quanto pare essere monotematici (o solo ‘’calciotematici’’) è molto in voga! Non parlo a caso… Ci sono dei posti, nei paesini, di tutte le province del mondo, notoriamente risaputi come piazzette in cui deve essere arrivata la notizia di una presunta tassa sulla polifunzionalità! Notizia che deve aver sollecitato pochi e felicissimi individui a creare in ogni comune una specie di Comitato di sostenitori della congiunzione Uomo-Calcio come unica e possibile, che deve aver inglobato buona parte della popolazione maschile.

Analizziamo: non trovate che alcuni maschioni assidui frequentatori delle suddette piazzette al solo suono di un fischietto diventino amebe dagli occhi languidi con pupilla a forma di pallone???? Non trovate che alcuni di essi siano così innamorati della loro squadra al punto di essere disposti a farsi tagliare un dito pur di difendere gli undici ladroni di turno tanto da farti addirittura immaginare che il loro più ricorrente sogno erotico sia uno streap-poker con la squadra del cuore???? Non trovate che anche quelli che definiremmo tipi ‘’goderecci’’ si mostrino più desiderosi di un misero goal che di una notte agitata con Belen?????? Non trovate che quando si parla di tecnica, fisico, grinta ecc.. dei calciatori aumenti la salivazione di questi conversatori in maniera spropositata!?? Vi siete mai soffermati a riflettere sul perché non ce n’è uno, e dico UNO, che risponda ‘’perché non parliamo delle mogli gnocche’’?????

L’analisi è chiara: i cervelli (questi cervelli) sono atrofizzati.

E se non mi credete fate un tentativo.

Provate per esempio a introdurre nei suddetti posti, soprattutto adesso che è ripreso il campionato, anche il più stupido degli argomenti, tipo la poca praticità delle nuovissime custodie in plastica di abiti e giacche DomoPak, o anche a dire qualcosa di vagamente intelligente tipo ‘’pare che la crisi sia finita’’… vi assicuro che sarete guardati come se foste l’ultimo dei samurai affetto da peste seicentesca che si sta smaltando le unghie di tutti i colori dell’arcobaleno!

Un consiglio ai morti di calcio: se proprio volete essere frivoli e mai vorreste intavolare un discorso interessante, esiste una cosa in natura dal nome declinabile solo al femminile… pensate a quella… perché c’è una cosa che non sapete: Cristiano Malgioglio è appena venuto a conoscenza della vostra esistenza!

Meta Fisica

Commenta con Facebook