Il Pdl attacca il primo cittadino sui debiti del Comune: Cuccaro persevera nel raccontare bugie

Il Pdl attacca il primo cittadino sui debiti del Comune: Cuccaro persevera nel raccontare bugie

PIGNATARO M. – Di seguito il comunicato stampa del Pdl locale in risposta all’intervento del sindaco Raimondo Cuccaro sulla questione bilancio:

Le risposta data dal primo cittadino sulla grave vicenda dell’aumento indiscriminato delle tasse, che ha stranamente fatto il paio con la riduzione della Tarsu alle industrie, rasenta il ridicolo.

E’ evidente che il primo cittadino si sia reso conto dell’impressionante livello di impopolarità che ha raggiunto in pochissimi mesi e, pressato evidentemente dalle durissime lamentele dei cittadini, ha cercato ancora una volta di scaricare le colpe sulla vecchia amministrazione.

Ma i cittadini non sono stupidi e si rendono conto che Cuccaro ha raccontato solo frottole.

Il ragionamento del sindaco è totalmente falso. Se, infatti, fosse vero che la sua amministrazione si trova a dover affrontare “un tunnel debitorio” a causa dei mutui, della restituzione della somma anticipata dalla Biopower e dalle maggiori spese determinate per le assunzioni del 2011, egli avrebbe dovuto aumentare le tasse già dall’anno scorso. Cosa che invece non ha fatto e che è la prova che l’attuale sistema finanziario dipende unicamente dalla sua incapacità di gestire la nostra città.

Nello specifico.

1. Ci fa ridere la critica secondo la quale “il Comune ha debiti serissimi a causa di ben 65 mutui”. Cuccaro forse non sa che “accendere mutui” significa realizzare opere pubbliche. E ciò è la conferma che la precedente amministrazione ha lavorato così intensamente da aver realizzato ben 65 interventi pubblici sul territorio che hanno cambiato il volto della città. La critica, pertanto, del Cuccaro non può essere tale ma semplicemente un vanto per la precedente amministrazione

2. E’ falso, che “dal 2011 il comune sopporta una maggiore spesa annua di circa 250.000,00 euro per assunzioni di personale non indispensabile per l’Ente”. E’ falso, perché, il numero di personale che è andato in pensione o che, purtroppo, è venuta meno è tale che paradossalmente la spesa per il personale si è addirittura ridotta rispetto al passato.

3. Sulla vicenda “Biopower” forse oggi il Cuccaro capisce il danno lui che ha creato alla nostra città;

4. Infine, è falsa la questione “perdita di circa 500mila euro per la cattiva e devastante gestione della Pignataro Patrimonio srl”. E a breve, molto a breve, i cittadini si renderanno conto di chi sono le responsabilità di tale grave situazione che sta portando alla fine la nostra municipalizzata.

A Cuccaro consigliamo di non raccontare frottole per evitare di fare altre figuracce. Oramai la città lo ha bocciato senza appello. E i suoi gironi di permanenza a Palazzo Scorpio sono contati…

Comunicato Stampa
Coordinamento cittadino PDL

Commenta con Facebook