Vitulazio, l’ex sindaco Romano risponde a Russo sulla questione dei lavoratori socialmente utili

Vitulazio, l’ex sindaco Romano risponde a Russo sulla questione dei lavoratori socialmente utili

VITULAZIO – Di seguito il comunicato stampa dell’ex sindaco di Vitulazio, Luigi Romano:

Diventa imbarazzante rispondere ad un comunicato stampa dell’avv. Raffaele Russo, che travestito da benefattore indignato, specula su una vicenda veramente incresciosa, anzi per certi versi addirittura penosa, che riguarda dei cittadini di Vitulazio. E’ vero, anzi è risaputo che il predetto avvocato è sempre in campagna elettorale, alla ricerca disperata del consenso, ma servirsi di una triste vicenda personale, travisando la verità o la realtà dei fatti, è veramente grave. Non è solo una caduta di stile. E’ ben altro! Ebbene il Russo ha pensato di poter prendere due piccioni con un colpo solo. Cavalcando l’inquietudine e il difficile momento di due famiglie, ha pensato di presentarsi come un buon samaritano: dare solidarietà (elettorale?) e, nello stesso tempo, infangare ancora una volta il mio operato e dell’amministrazione che avevo l’onore di guidare.

Per una migliore comprensione della vicenda è necessario fare un salto nel passato ed arrivare fino al mio precedente mandato amministrativo dal 2004 al 2009. Durante tale mandato avevo già iniziato una procedura di stabilizzazione degli LSU, la quale si sarebbe dovuta concludere con la sottoscrizione di una convenzione con la Regione Campania in data 9 luglio 2009.

A quell’importante incontro istituzionale non potetti partecipare, in quanto non ricoprivo più la carica di sindaco, per cui più volte sollecitai il neo sindaco Dott. Achille Cuccari di essere presente per sostenere e firmare la detta convenzione di stabilizzazione dei lavoratori interessati.
Le mie sollecitazioni caddero nel vuoto, perché, a quell’incontro, il comune di Vitulazio risultò assente, forse perché il neo sindaco e la sua compagine erano ancora presi dai festeggiamenti per la vittoria ottenuta. Purtroppo, come spesso accade nella pubblica amministrazione, non rispondendo prontamente ad un obbligo di tale importanza, si viene estromessi dalla procedura.

Arrivando ai giorni nostri, voglio ricordare come ALL’UNICA RICHIESTA UFFICIALE avanzata dalla Regione Campania nella persona dell’Assessore alle risorse umane, al lavoro, demanio e patrimonio, Dott.ssa Sonia Palmieri, per la stabilizzazione degli LSU, pervenuta in data 14.06.2016 (all. 1), il sottoscritto, in qualità di sindaco in carica del comune di Vitulazio, diede prontamente la disponibilità dell’Ente Comune ad attuare la procedura proposta (all. 2).

Questi i fatti, ufficiali e riscontrabili, non le proposte in libera uscita del consigliere Russo, che, pur per un attimo volendole ritenere in buona fede, erano giuridicamente inattuabili e non sostenibili legalmente, proprio per i motivi su esposti.
Infine, ma non per ultimo, ribadisco la mia sincera e non elettorale vicinanza e stima a Michele e Raffaele, i quali possono essere i primi a poter testimoniare il mio impegno in merito alla annosa vicenda della loro stabilizzazione e chi è stato causa della loro attuale situazione.

allegato-1

allegato-2

Prof. Luigi Romano

Commenta con Facebook