SAN MARCO EVANGELISTA – E’ giallo nel casertano per la scomparsa di Lorenzo Schisano (di circa 1 anno) e della mamma Svetlana Cernova di anni 32 residente a San Marco Evangelista. Dal pomeriggio del 4 settembre non si hanno più loro notizie.
Nella stessa giornata il Tribunale per i minori aveva incaricato i servizi sociali territoriali di adottare misure finalizzate alla tutela del bambino perchè la donna, secondo i servizi sociali non era in grado di gestire la casa nè di provvedere alla crescita del bambino. Il 4 settembre, Stefano Schisano padre del bambino (a cui era stato affidato il mantenimento economico del figlio e la possibilità di vederlo e seguirlo) si reca a casa della compagna dove però non trova nessuno. Da quel momento tutte le misure sono state adottate e tutti i procedimenti sono stati investiti ma senza avere nessuna notizia e nessuna traccia di dove possano essere il piccolo Lorenzo con la mamma. La donna, nei giorni scorsi, era sembrata molto strana e aveva confidato alla responsabile di un’ associazione che si interessava al caso di volersi affidare ad un avvocato di Napoli per risolvere la questione e far prevalere le sue ragioni.
Attualmente le indagini sono affidate ai carabinieri della stazione di Casagiove, comune di residenza della madre di Stefano Schisano, e il caso nelle prossime ore verrà posto all’attenzione della redazione di ‘Chi l’ha visto?’.