“VaccinarSi’ – un dovere sociale”. L’appuntamento del Pd Vitulazio per il prossimo venerdì 16 febbraio

“VaccinarSi’ – un dovere sociale”. L’appuntamento del Pd Vitulazio per il prossimo venerdì 16 febbraio

VITULAZIO – Di seguito il comunicato stampa della sezione Pd di Vitulazio: 

Il circolo PD Vitulazio organizza, per venerdì 16 febbraio, alle ore 18.30, un incontro, aperto alla popolazione e a tutti gli operatori sanitari, dal titolo

“VaccinarSì – un dovere sociale ”.

Introdurrà il Segretario del circolo cittadino Francesco Di Gaetano, i relatori saranno La Dott.ssa Maria Luigia Trabucco, Resposabile del Servizio Epidemiologia e Prevenzione dell’Asl Caserta,  il dott. Vincenzo D’Anna, Presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi, la Deputata Camilla Sgambato e la Parlamentare Europea Pina Picierno.

Sede dell’incontro sarà Il Centro Sociale Agorà, sito in viale Kennedy

“È possibile che la parola di uno scienziato, di un medico sui vaccini obbligatori valga quanto quella di un ciarlatano? Sui social sì, e il rischio è che i genitori si lascino convincere proprio dal ciarlatano e finiscano per assumere decisioni verso i propri figli che potrebbero rivelarsi assai pericolose.

I vaccini non sono altro che farmaci, e come ogni farmaco possono avere effetti collaterali per chi è allergico, ma gli effetti certi positivi sono nettamente superiori. Il dovere dello Stato è quello di tutelare la salute pubblica e il decreto vaccini non fa altro che andare in questa direzione. L’obbligo di vaccinazione non solo tutela la salute del singolo individuo, ma tutela la collettività da malattie che, non dimentichiamocelo mai, nel passato hanno provocato vere e proprie epidemie con altissimi tassi di mortalità.

L’unico vero problema è nella falsa informazione, nelle bufale, nelle centinaia di fake-news costruite ad arte: occorre riportare la verità sui vaccini, spiegando che essi salvano la vita. “ – afferma il giovane segretario dei Dem.

C.S.

Commenta con Facebook