Crollo di un’abitazione a Pignataro: messa in sicurezza l’area. Pronto l’abbattimento

Crollo di un’abitazione a Pignataro: messa in sicurezza l’area. Pronto l’abbattimento

ULTIM’ORA – A Pignataro Maggiore, in via Roma, si è registrato un crollo di una casa disabitata, con effetto domino, su un’altra abitazione con tre persone all’interno. Due persone sono tutt’ora bloccate in casa e risultano leggermente ferite. Una terza persona è già stata estratta.

Sul posto i vigili del fuoco di Caserta, la polizia municipale ed i carabinieri di Pignataro Maggiore, l’Enel ed una delegazione dell’ufficio tecnico comunale.
Distrutte anche diverse vetture.

A breve aggiornamenti.

Ore 10,42 – Siamo sempre sul posto, ancora in attesa di importanti sviluppi, ed abbiamo girato questo breve video.

AGGIORNAMENTO ORE 11,13

Al momento i tecnici dell’Enel e del gas stanno provvedendo a mettere in sicurezza la zona disattivando le utenze. Le due persone ancora intrappolate non possono lasciare l’abitazione poiché la scala attraverso la quale dovrebbero passare è pericolante. Al termine della messa in sicurezza della zona, i vigili del fuoco provvederanno a far scendere queste due persone. Successivamente lo stabile crollato dovrebbe essere abbattuto del tutto, infatti una squadra specializzata e già pronta per abbattere la casa.

AGGIORNAMENTO Ore 11,24

Sul posto anche un medico. Le persone bloccate sono state fatte uscire da casa con le valigie e non potranno rientrare nella loro abitazione fino alla messa in sicurezza della zona.

AGGIORNAMENTO Ore 11,32

L’Ufficio Tecnico Comunale ha dato mandato ad una ditta provata che sta provvedendo a mettere in sicurezza la zona transennando il tratto interessato in via Roma, per poi provvedere ad abbattere del tutto la prima casa crollata, disabitata.

AGGIORNAMENTO Ore 11,52

L’organizzazione dell’ufficio tecnico comunale retto dall’ing. Girolamo Parente e dalla Polizia Locale, guidata dal Comandate Alberto Parente. impegnati dalle sei di questa mattina, al momento ha determinato la messa in sicurezza della zona (gas, Enel e pubblica illuminazione) e l’arrivo sul posto della ditta incaricata dal comune per mettere in sicurezza la zona ed iniziare l’abbattimento di quel che resta dello stabile interessato al crollo.

Ottima l’organizzazione. Sul posto anche i Carabinieri della Stazione di Pignataro Maggiore che seguono le operazioni poiché e già stato aperto un fascicolo alla procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

 

AGGIORNAMENTO ORE 12,22

Al via le operazioni di abbattimento (video)

 

La Gallery

Red.

Commenta con Facebook