Pasquetta Reggae:15 anni di musica e aggregazione nell’Agro Caleno. Quest’anno Mahom e Digitron all’arce mediavale dell’antica Cales

Pasquetta Reggae:15 anni di musica e aggregazione nell’Agro Caleno. Quest’anno Mahom e Digitron all’arce mediavale dell’antica Cales

PIGNATARO M. – La Pasquetta Reggae compie 15 anni. Anche quest’anno la location sarà l’arce medievale dell’ antica Cales.

Pasquetta Reggae sarà anche quest’anno megafono delle lotte ambientali del nostro territorio, per la bonifica della exPozzi e dell’ Ilside di Bellona, inoltre sarà come sempre occasione per portare fuori le mura del Tempo Rosso l’energia dell Agro Caleno Ribelle per ribadire che Tempo Rosso non si tocca!

Far rivivere uno spazio abbandonato da anni in balia del nulla dalle istituzioni come l’area archeologica dell’antica Cales, e riconsegnarla per un giorno, quello di Pasquetta, a tutta la collettivita’, è per noi la miglior risposta ad ogni tentativo di sgombero. Una giornata carica di significato politico ma soprattutto di musica, controcultura e socialità altra. Un viaggio tra tutte le sfumature della reggae music: dal roots foundation, alla dancehall digital e bashment, fino alla dub music. Negli anni migliaia di persone hanno fatto vivere questo evento e tantissimi sono stati gli artisti che hanno infiammato la consolle, artisti come MackaB, Brusco, Ras Divarius, Dub Engine,Loba e Natural Dub Cluster ; senza dimenticare le tantissime crew da tutta la Campania che da sempre sono lo zoccolo duro del reggae nostrano.

Quest’anno abbiamo il piacere di ospitare Mahom (Francia) e Digitron (Croazia), attualmente tra i migliori artisti della scena dub Europea. Grazie al progetto Festival Bug, come lo scorso anno , la pasquetta apre le porte alla musica elettronica in tutte le sue forme attraverso il Bug Stage. Artisti da tutta la regione daranno vita ad uno stage alternativo al Main Stage, con sonorità differenti e piene di energia.

L’obiettivo anche questa volta sarà quello di vivere una bella giornata , vivere una socialità diversa da quella che ci viene offerta nei luoghi del consumo, un luogo liberato, antifascista, una T.A.Z. per creare relazioni differenti che ospiterà il Black Market: luogo di scambio per tutti gli artigiani ed artisti del riciclo.

Rispetta il luogo, ama la musica, odia ogni forma di discriminazione!

Tempo Rosso non si tocca!

 

Csoa Tempo Rosso

Commenta con Facebook