Organizzati i primi tornei estivi nel casertano, ecco tutti gli appuntamenti

Organizzati i primi tornei estivi nel casertano, ecco tutti gli appuntamenti




CASERTA – Stanno per iniziare i tornei sportivi estivi in tutto il territorio casertano e, come ogni anno, ci si aspetta molta affluenza sia come spettatori sia come partecipanti.

Il torneo più imminente è il torneo rionale di Pignataro Maggiore, torneo molto sentito dalla popolazione, infatti, è da anni che viene organizzato a giugno. Quest’anno, come lo scorso anno, è per ricordare Salvatore Rinaldi, finanziere deceduto l’anno scorso ed amico di tutti.

Per leggere di più dell’edizione 2018 del torneo vi consigliamo di leggere questo articolo.

Dopo il grande successo della scorsa edizione, è stato organizzato ancora il torneo di Bubble Football, previsto per i giorni 21-22 e 24 giugno presso i campetti polivalenti di Monteoliveto.

La quota d’iscrizione è di € 75 a squadra, ed ognuna deve essere composta da un minimo di 4 persone ad un massimo di 5.  Verranno premiate le prime tre squadre che si classificano sul podio.

Spostandosi a Sparanise, ritorna per la seconda edizione anche il torneo di Calcio a 5 organizzato dall’associazione “ Play Like a Football Master” presso il centro sportivo di Sparanise. Il torneo avrà luogo dal 2 al 13 Luglio.

“ Lo scopo principale dell’ evento è la valorizzazione dello sport Casertano. Invogliare gli appassionati a mettersi in gioco perseguendo gli ideali di svago, collaborazione e competizione. L’associazione Play Like A Football Master con queste iniziative cerca di creare un punto di incontro e cerca di tramandare la passione per lo sport ai giovani, i quali sono costretti da anni ad allontanarsi dal proprio paese per fare ciò che amano.”

Questo è quello che si legge dalla pagina facebook degli organizzatori.

Per ultimo, non per importanza anche perché dalla prima edizione ha avuto un forte successo, dal 19 Giugno fino al 26 Luglio la villa comunale di Santa Maria Capua Vetere sarà impegnata per i Summer Games organizzati dall’associazione città Giovane. Grazie al successo ottenuto dalla prima edizione i ragazzi dell’associazione sono riusciti ad organizzare la quarta edizione del torneo ottenendo sponsor di alto livello. I tornei organizzati, come le precedenti edizioni, sono di Beach Volley, di Beach Tennis, Calcio Tennis e, novità di quest’anno, lo Street Hoop in collaborazione con Street Stuff.

“Città Giovane e Streetstuff presentano #StreetHoopTournment PER LA PRIMA VOLTA nella splendida cornice della Villa Comunale! Siamo onorati e felice di condividere con gli amici dello #StreetStuff, la loro 6ª edizione del torneo; a voi va il nostro più sentito ringraziamento, per aver condiviso con maturità dal primo giorno il progetto “Summer Games” che da quattro anni portiamo avanti con l’intendo sempre più di migliorarlo.” Queste sono le parole dell’associazione sammaritana per ringraziare il gruppo Street Stuff.

Per adesso questi sono i tornei organizzati nel nostro territorio, lo Sport non è solo attività fisica ma è, soprattutto, un modo per stare insieme e condividere la stessa passione.

Luca Calafiore

Commenta con Facebook