Assemblea sindacale per contestare il licenziamento di un operatore ecologico, il Sindaco Russo incontra gli operai del servizio comunale della nettezza urbana ed il Sindacalista Guarino della Flaica Cub ( il video)

Assemblea sindacale per contestare il licenziamento di un operatore ecologico, il Sindaco Russo incontra gli operai del servizio comunale della nettezza urbana ed il Sindacalista Guarino della Flaica Cub ( il video)

VITULAZIO – Questa mattina (30-06-2018), gli operatori ecologici del cantiere vitulatino della “nettezza urbana” ed attualmente in forza alla società “EcoNova”, dalle ore 10,00 alle ore 12,00, hanno incrociato le braccia per contestare il licenziamento “ingiusto” del loro collega Palazzo. Infatti, tutti gli operai del servizio comunale di “nettezza urbana”, si sono riuniti in assemblea nei pressi della Casa Comunale, per poi essere ricevuti dalla neo Amministrazione Comunale di Vitulazio, con in testa il Sindaco Raffaele Russo, l’Assessore Francesco Di Gaetano ed i Consiglieri Salvatore Russo e Michela Cioppa (delegata all’Igiene urbana). Ad accompagnare gli operatori ecologici, nel corso dell’incontro avuto con il Sindaco Russo e l’Amministrazione Comunale, il sindacalista Giovanni Guarino della Flaica Uniti C.U.B., che al termine dell’incontro ha diramato la seguente nota stampa: “All’assemblea indetta a sostegno del lavoratore licenziato ingiustamente hanno partecipato tutti i lavoratori, compreso il Sindaco Russo e la Vicesindaco. Al Sindaco abbiamo esposto le nostre ragioni in merito ad un licenziamento che nasconde qualcosa di veramente inquietante, che sarà reso pubblico nei prossimi giorni. Da lunedì prossimo al Comune di Vitulazio trasmetteremo una serie di denunce connesse alle gravi inosservanze dell’azienda al Capitolato Speciale di Appalto della gara in corso. Inosservanze che dimostrerebbero, senza alcun dubbio, l’illegittimità del licenziamento comminato al povero lavoratore, non solo, ma anche una palese contraddizione delle dichiarazioni fin qui rese dalla società Econova. Dopo gli episodi piuttosto ambigui, che saranno sicuramente oggetto di denuncia da parte del lavoratore, reclamiamo senza mezzi termini il totale ripristino della legalità sul cantiere r.s.u. di Vitulazio, i nostri sforzi saranno concentrati soprattutto per smascherare gli artefici di questo grave episodio, che hanno determinato il licenziamento di un lavoratore, padre di 3 figli. Auspichiamo in una fattiva collaborazione da parte del Comune di Vitulazio e del Sindaco Russo, poiché riteniamo che le scelte della società Econova e dei suoi “Collaboratori” non siano proprio trasparenti e danneggino anche la committenza ed i cittadini di Vitulazio”. Fin qui la nota del Sindacalista Giurino. Inoltre, durante le due ore di assemblea sindacale nei pressi dalla Casa Comunale, erano presenti anche i Consiglieri Comunali di minoranza, Antonio Scialdone e Pasquale Cammuso.

 

Commenta con Facebook