SANTA MARIA CV – <<Easy è un ragazzo che ha perso la propria voglia di vivere e che cerca di trovarla, suo malgrado. Easy (che non è un aggettivo ma il soprannome di Isidoro) è un corridore che, in questo fa caso, fa una gara con se stesso. Ho sempre pensato che in Easy ci fosse un po’del mio carattere, la tenerezza che lo caratterizza è l’aspetto che ognuno di noi tiene sempre un po’ più nascosto ma alla fine credo che sia l’aspetto che crea situazioni migliori per realizzare i nostri sogni. La tenerezza è alla base di tutto. Se potessi descrivere questa rassegna in una parola sicuramente sarebbe ‘tenacia’>>.
Così Andrea Magnani, regista di “Easy, un viaggio facile facile” nel presentare la pellicola all’ombra dell’Anfiteatro Campano nell’ambito del nuovo appuntamento della rassegna “Dall’arena allo schermo”, organizzata dall’associazione Arthmòs in collaborazione con Amico Bio e Radio Zar Zak e guidata dal direttore artistico Francesco Massarelli.
Il viaggio di Easy e la genuinità del personaggio: si è parlato anche di questo nel dibattito successivo alla proiezione, dove come d’abitudine si alternano le domande del direttore Massarelli a quelle del pubblico rivolte all’ospite d’onore.
Come promesso dagli organizzatori sin dalle prime battute della rassegna, essa non vivrà solo di cinema: lunedì 23 luglio, infatti, la pellicola cederà il posto alla musica dal vivo con l’attesissimo concerto jazz con Pietro Condorelli (chitarra), Simona Boo (voce), Francesca Masciandaro (flauto), Domenico Santaniello (contrabbasso) e Claudio Borrelli (batteria).
“Jazz, Ideas & Songs” è un vero e proprio spettacolo multimediale che esprime una logica di comunicazione completamente diversa dall’approccio ordinario, un’intensa ricerca espressiva che unisce poesia, letteratura e cinema e nel quale l’improvvisazione jazzistica viene alternata a video, brani recitati e songs. Per tali motivi esso è stato pubblicato sotto forma di DVD e non di CD.
LINKS :
www.condorelliprojects.com