Raccola dei rifiuti a Vitulazio: è scontro tra la società che si occupa del servizio e i sindacati

Raccola dei rifiuti a Vitulazio: è scontro tra la società che si occupa del servizio e i sindacati

VITULAZIO – La Ugl minaccia di denunciare la società che si occupa della raccolta dei rifiuti a Vitulazio, per condotta antisindacale: 

L’azienda in una sola settimana notifica sei contestazioni disciplinari al nostro R.S.A. – Si valuta una denuncia per condotta antisindacale!

È quanto afferma il dirigente sindacale della Ugl Igiene Ambientale di Caserta, Giovanni Guarino, nel comunicato trasmesso questa mattina agli organi di stampa.

Sta diventando intollerabile l’atteggiamento dell’azienda che effettua il servizio di raccolta rifiuti sul Comune di Vitulazio nei confronti del nostro R.S.A.

Infatti in soli 7 giorni il rappresentante sindacale si è visto recapitare a casa una serie di contestazioni, nelle quali veniva accusato di essersi allontanato dal servizio senza darne comunicazione al caposervizio.

Tutto falso, secondo il rappresentante sindacale UGL, Montanaro Giorgio, in realtà ero impegnato a consegnare il per la raccolta differenziata, presso l’ufficio sito nel Comune di Vitulazio, nel quale senza essere in possesso delle chiavi, non avrei mai potuto accedervi.

Immediata è stata ma nostra risposta alle accuse mosse dall’azienda al dipendente, le quali sembrino frutto di una mancanza di comunicazioni tra l’azienda stessa ed il capo servizio, più che un’insubordinazione da sanzionare.

Dispiace riscontrare ancora una volta comportamenti antisindacali dalle aziende, fatto ancor più grave è quando la vittima è anche in possesso di una limitazione che gli impedisce essere utile al 100%.

Auspichiamo sempre che ad ogni episodio prevalga il buon senso e che sia chiarita quanto prima questa vergognosa vicenda, diversamente, siamo pronti ad avviare senza indugio tutte le procedure previste dall’art. 28 della L.300/70 (Statuto dei Lavoratori) in difesa del lavoratore.

C.S.

Commenta con Facebook