Sparanise, l’Amministrazione comunale annuncia l’apertura del parcheggio accanto alla stazione

Sparanise, l’Amministrazione comunale annuncia l’apertura del parcheggio accanto alla stazione

SPARANISE – L’Amministrazione comunale di Sparanise annuncia l’apertura del parcheggio “Scaricaturo”, progetto realizzato grazie alla concessione gratuita di Ferrovie dello Stato. Vi proponiamo la nota di Sparanise in Movimento: 

Dopo più di un anno di trattative siamo riusciti ad ottenere dalle ferrovie la concessione d’uso gratuito dell’area limitrofa allo Scaricaturo.

Il progetto inizialmente curato da Luigi Coppolino è stato gestito da Fabio Monfreda e dal Sindaco che dopo diversi mesi di interlocuzioni, finanche arrivando a Roma, sono riusciti a concordare lo schema di convenzione per l’uso a parcheggio dell’area di circa 3000 mq.

Dopo un piccolo intervento di messa in sicurezza, unico lavoro a carico del comune, e di pulizia (già effettuata a spese di ferrovie) l’area sarà aperta al pubblico e sarà fruibile dai residenti, dai clienti e dall’utenza di FS.

Con questo intervento diventano due i parcheggi creati in questi due anni con un totale di circa 70 posti auto. In particolare quello dello scaricaturo, che è più idoneo ad accogliere i pendolari, allegerirà tutto il traffico veicolare della zona Villetta Graziadei/Via Roffredo con conseguente riduzione dei disagi per residenti, commercianti e cittadini tutti.

Resta inteso che il vero obiettivo è quello di incentivare i movimenti pedonali in una città che ha un diametro di 800 metri e che è percorsa quotidianamente da 3000 auto.

C.S.

Commenta con Facebook