Pastorano, sabato 22 settembre si è svolta una nuova assemblea del “Movimento Basta Impianti”

Pastorano, sabato 22 settembre si è svolta una nuova assemblea del “Movimento Basta Impianti”

PASTORANO/PIGNATARO M. – Sabato 22 Settembre 2018, in Piazza San Giovanni a Pantuliano, si è tenuta l’Assemblea Popolare per la salvaguardia dell’Ambiente e della salute. La citata Assemblea è stata chiesta ed ottenuta da una Cittadina di Pastorano in collaborazione con il “Movimento Basta Impianti” di Pignataro Maggiore. Questo movimento da oltre un anno lotta contro i soprusi della mala politica. I temi di cui si occupa il movimento sono: evitare qualsiasi forma di progettazione che non tuteli e non metta al primo posto il nostro territorio, salvaguardando la salute di tutti.

All’Assemblea hanno partecipato numerosi giovani dell’Oratorio di Pastorano e rappresentanti della Politica Locale, quali Consiglieri di Maggioranza e Minoranza.

Purtroppo il nostro territorio è continuamente sottoposto ad incendi che periodicamente si verificano causando danni di elevata gravità. L’ultimo si è sviluppato l’altra notte ed ha interessato il Sito di stoccaggio di rifiuti Gesia a Pastorano. Questo argomento verrà trattato nella prossima Assemblea Popolare indetta per Mercoledì 26 Settembre 2018 alle ore 21:00 in zona Monte Oliveto a Pignataro Maggiore, mentre l’Assemblea Generale è prevista per Domenica 30 Settembre 2018 in Piazza Umberto I sempre a Pignataro Maggiore.

C.S.

Commenta con Facebook