CALVI R. – “La cultura è organizzazione, è presa di possesso della propria personalità, conquista di coscienza superiore, con la quale comprendere i propri diritti, i propri doveri“; così diceva Gramsci.
Proprio la voglio di stimolare una coscienza collettiva dei propri diritti, dei propri doveri, tramite uno spazio culturale, aperto a tutti, di libera espressione, ci ha spinto negli ultimi 4 anni a lavorare perché la Piccola Libreria 80mq continuasse a migliorare.
Questa volta abbiamo lavorato alla nostra sede. Dopo un trasloco e vari interventi di ristrutturazione siamo quasi riusciti a terminare il tutto nei nuovi locali di Via Garibaldi (Visciano) a Calvi Risorta.
Tante persone ci hanno aiutato, tanti ci chiedevano novità e tanti ci stimolavano a continuare. Non smetteremo mai di ringraziarvi.
Iniziamo però a farlo con un evento. Una giornata di fantasia, legalità, musica e ovviamente cultura. Il 14 ottobre infatti dalle 19 ci saranno incontri sui vari temi e dalle 21.30 ci saranno BALLADS IN CONCERTO, il nuovo progetto musicale di FRANCESCO DI BELLA (frontman dei 24 GRANA).
Piccola Libreria 80mq