Emergenza sicurezza a Pastorano, l’ex sindaco Arcangelo Cuccaro chiede la convocazione del Consiglio

Emergenza sicurezza a Pastorano, l’ex sindaco Arcangelo Cuccaro chiede la convocazione del Consiglio

PASTORANO – Arcangelo Cuccaro, sindaco di Pastorano tra il 1995 e il 2004, scrive una lettera pubblica indirizzata all’attuale primo cittadino Vincenzo Russo, con la quale chiede la convocazione del Consiglio comunale per rivalutare la possibilità di localizzare in paese un posto fisso delle forze dell’ordine, soprattutto alla luce degli ultimi fatti di cronaca che hanno visto vittima l’ex fascia tricolore e la sua famiglia. Di seguito il testo della missiva:

Al Sig. Sindaco di

Pastorano

E p. c.  all’Amministrazione Comunale

Ai Consiglieri Comunali di Minoranza

 

Signor Sindaco,

mi permetta di darLe del Lei per rispetto del ruolo che ricopre, anche se la conosco da bambino ed è stato mio Vicesindaco quando indegnamente ho ricoperto quella carica.

Non so se ha notato che non ho mai scritto nulla su questa pagina, né tantomeno mi sono interessato della vita amministrativa cittadina nell’ultimo anno, ma questa volta sono costretto a farlo per dovere civico come cittadino e come ex Sindaco.

Forse è venuto a conoscenza del fatto che anch’io sono stato vittima del RAID CRIMINALE DI FURTI IN ABITAZIONI di domenica 21/10/2018 in occasione della festa patronale. Le confesso che è stata l’esperienza più brutta della mia vita perché oltre ad aver violato la sacralità della casa di mia figlia, stavano entrando (incappucciati) anche in casa mia ed è stato un puro caso se me ne sono accorto in tempo….

Purtroppo non è la prima volta che succede perché oramai quasi tutte le famiglie di Pastorano sono state vittime di questi furti che periodicamente si ripetono.

Ora se mi rivolgo a Lei è solo per darLe un suggerimento: Lei ricorderà bene che nel corso dei miei due mandati da Sindaco per ben 2 volte abbiamo fatto RICHIESTA AL MINISTERO DELL’INTERNOPER L’ISTITUZIONE DI UNA CASERMA DEI CARABINIERI O DI UN POSTO DI POLIZIA, METTENDO A DISPOSIZIONE UN’ALA DEL CENTRO SOCIALE, E CHE PURTROPPO CI E’ STATA SEMPRE RIFIUTATA.

Ora i tempi sono cambiati, le problematiche sono aumentate e soprattutto ci sono un Governo ed un Ministro (Salvini) molto attenti e apparentemente sensibili a queste problematiche.

Il suggerimento, quindi, che mi sento di darLe è quello di CONVOCARE A BREVE UN CONSIGLIO COMUNALE APERTO PER RIFORMULARE DI NUOVO LA STESSA RICHIESTA, MAGARI CORREDATA DA UNA RACCOLTA DI FIRME TRA I CITTADINI (cosa che io purtroppo non feci!).

Spero che questo mio suggerimento venga preso in considerazione da Lei, dall’Amministrazione Comunale e dai Consiglieri Comunali di Minoranza ai quali è rivolto, considerandolo come una proposta costruttiva e scevra da qualunque forma di polemica.

Cordialmente

Arcangelo Cuccaro

Sindaco di Pastorano dal 1995 al 2004

Commenta con Facebook