BELLONA – Un vice-brigadiere di 34 anni, Emanuele Reali, in servizio al Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri della Compagnia di Caserta è morto investito da un treno mentre inseguiva un presunto ladro, a poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria di Caserta. Il militare, in abiti borghesi, non si è accorto dell’arrivo del treno ed è stato travolto all’altezza di via Ferrarecce. La disgrazia è avvenuta nel corso di un operazione di polizia, dove era impegnato anche il brigadiere Reali che, mentre inseguiva a piedi un uomo destinatario di un ordine di custodia cautelare per furti e rapine, è stato travolto da un treno regionale in transito ed è morto sul colpo. Sul posto gli agenti della Polizia Ferroviaria. Il Carabiniere, originario della provincia di Frosinone, era sposato e con la sua famiglia viveva a Bellona. Il Carabiniere eroe, padre di due bambine piccole, è deceduto mentre svolgeva il suo lavoro da servitore dello Stato.
Ecco i primi messaggi di cordoglio:
“L’Arma dei Carabinieri esprime il proprio cordoglio per la morte del Vice Brigadiere Emanuele Reali, travolto da un treno mentre inseguiva due malviventi. Lascia una moglie e due figlie in tenera età”.
Il Ministro dell’Interno Matteo Salvini: “A Caserta un carabiniere di 34 anni, Emanuele Reali, è stato travolto e ucciso da un treno mentre stava inseguendo un delinquente. Lascia moglie e due figli piccoli. Una preghiera e un abbraccio commosso alla famiglia, agli amici di Emanuele, a tutta l’Arma dei Carabinieri”.
“Il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Enzo Vecciarelli, appresa la triste notizia del grave incidente, in cui ha perso la vita il Vice Brigadiere dell’Arma dei Carabinieri, Emanuele Reali, ha espresso ai familiari del militare e al Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, profondo cordoglio e sentimenti di affettuosa vicinanza a nome delle Forze Armate e suo personale. Il Vice Brigadiere Reali, in servizio presso il nucleo radiomobile della cittadina campana, è deceduto in serata, nei pressi della stazione ferroviaria di Caserta. Nella circostanza, durante l’inseguimento a piedi di un malvivente, il V.Brig. Reali, non accortosi dell’arrivo di un treno, è stato travolto mortalmente. Il Militare lascia la moglie e due figli”.
Il Capo della Polizia, Prefetto Franco Gabrielli: “Appresa la triste notizia del decesso del vice brigadiere Emanuele Reali, esprimo sentimenti di cordoglio e vicinanza al Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri e per il suo tramite alla famiglia per la prematura scomparsa del proprio congiunto”.