PIGNATARO M. – «La Città del Sole» scende in campo a sostegno dei musei del territorio. Nell’ambito di un più ampio progetto di valorizzazione del patrimonio storico, archeologico e culturale che da millenni arricchisce l’agro caleno e l’alto casertano, i soci dell’associazione hanno deciso di organizzare, con cadenza mensile, uscite domenicali in musei e luoghi di cultura disseminati sul territorio e spesso non abbastanza riconosciuti.
La prima giornata organizzata è prevista per domenica 25 novembre al Museo Archeologico di Teanum Sidicinum in via San Lazzaro a Teano. Collocato in un antico edificio del XIV secolo, il museo ospita oggetti antichi e votivi, oltre ad avere una sezione dedicata agli scavi urbani, tra i quali spicca il recupero del maestoso teatro romano. Le uscite rappresenteranno non soltanto un modo per conoscere bellezze nascoste del territorio, ma anche momenti di aggregazione, passando del tempo insieme creando allo stesso tempo turismo culturale.
Per questo motivo invitiamo chiunque voglia partecipare a contattarci via mail a posta@lacittadelsole.eu oppure al numero 3206051205 (Annalisa).
C.S.