VITULAZIO – Il nostro Istituto Comprensivo “B.Croce”, da quest’anno partecipa ai Giochi Matematici del Mediterraneo.
E’ un’iniziativa fortemente voluta dal dirigente G.Coco, che viene svolta sotto l’alto patrocinio del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, del Dipartimento di Matematica dello stesso Ateneo, del Presidente della Regione Siciliana, dell’USR Friuli Venezia Giulia del Comune di Misilmeri.
Si tratta di un concorso riservato alle scuole pubbliche, paritarie e private.
Possono accedere liberamente tutti gli alunni delle scuole delle classi 3^ 4^ 5^ della Scuola Primaria, delle Secondarie di 1°grado e Secondarie di 2°grado, limitatamente alle classi 1^ e 2^ del Biennio.
Ieri, 12 dicembre, si è svolta presso i nostri locali la finale d’Istituto, a cui hanno preso parte circa 200 alunni e alunne.
La nostra scuola, nel corso di questi anni, ha ottenuto molte soddisfazioni nei vari concorsi matematici, in quanto i nostri allevi si sono sempre qualificati per le fasi nazionali. Dal concorso di ieri saranno selezionati solo 6 alunni, uno per categoria, che accederanno alla fase successiva di area prevista per il prossimo marzo. A maggio sarà disputata la finale a Palermo.
In bocca al lupo a tutti i nostri alunni e a tutte le nostre alunne.
Vitulazio, 11 dicembre 2018