PASTORANO – L’Amministrazione comunale, la Pro Loco e le associazioni del territorio organizzano il “presepe vivente” a Pastorano:
Tutto pronto per un altro entusiasmante appuntamento culturale organizzato a Pastorano.
Nei giorni 22 e 23 Dicembre, si svolgerà il tradizionale “Presepe Vivente” rappresentato ed organizzato dall’ Amministrazione Comunale del Sindaco Vincenzo Russo, in collaborazione con la Pro Loco Pastorano e tutte le associazioni del territorio.
L’evento si riveste di una forma narrativa particolarmente coinvolgente ed appassionante; tutta da vivere.
Interesserà più di 80 figuranti che animeranno le scene distribuite in modo grazioso lungo tutto percorso che si svilupperà nello storico borgo di Via Marchese in Località Pantuliano.
Il meraviglioso viaggio racconterà l’evento più straordinario della storia dell’uomo e lo farà grazie alla collaborazione, oramai consolidata, come non mai con la Pro Loco Pastorano e tutte le associazioni del territorio, oltre che la magistrale partecipazione di tantissimi cittadini che interverranno con grande entusiasmo ad un evento che si preannuncia ricco di belle sorprese.
Un presepe vivente, quindi, che assume una veste originale tutta da scoprire.
Sapientemente articolato, darà la possibilità allo spettatore di calarsi appieno nelle scene e di viverle in completo coinvolgimento emotivo, degustando anche prodotti tipici della tradizione culinaria locale e di terra di lavoro.
Una cornice davvero suggestiva ed incantevole che conferirà a questo evento un tratto distintivo, un valore aggiunto che, insieme, daranno vita a quella dimensione magica che solo il Natale sa dare.
Si invitano i lettori a vivere ogni singolo attimo di questa rassegna
C.S.