“Natale ‘ndo purton”, al via oggi la tre giorni vitulatina piena di eventi e nella cornice dei vicoli del centro

“Natale ‘ndo purton”, al via oggi la tre giorni vitulatina piena di eventi e nella cornice dei vicoli del centro

VITULAZIO – L’evento è stato organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “Vitulazio ieri e oggi”, in collaborazione con altre associazioni locali (Pro Loco Vitulatina, Vitulaccio ’89, Sport e Vita e Club Napoli) e vanta il Patrocinio del Comune di Vitulazio. L’iniziativa di grande valore aggregativo e culturale, giunta alla sua seconda edizione, prevede tanti eventi organizzati in occasione delle festività natalizie tra le strade, i vicoli e le piazze del centro storico di Vitulazio che dal 21 al 23 dicembre diventeranno la cornice di “Natale ‘ndo purton”, con spettacoli musicali, teatrali e culturali. In questa tre giorni, oltre alle tante esibizioni di artisti e gruppi musicali di vario genere e sempre tra i portoni del centro storico di Vitulazio, dove è anche previsto un presepe vivente a cura delle scuole cittadine. Ed ancora sono previste delle degustazioni di prodotti locali che valorizzano il territorio vitulatino. L’evento, al suo debutto dell’anno scorso, ha riscosso un grande successo di pubblico e per questa sera è previsto l’inizio di questa seconda edizione che, tra gli organizzatori, vede impegnate oltre cento persone.

Il programma di oggi (venerdì 21 dicembre 2018), prevede: alle ore 18,30, il concerto musicale dei bambini dell’Istituto Scolastico “Benedetto Croce” di Vitulazio nella Chiesa Parrocchiale “Santa Maria dell’Agnena, diretto dalla prof.ssa Angela Bovenzi; al termine ci sarà un corteo guidato dalla banda musicale della stessa scuola vitulatina diretto dal Maestro Michele Antropoli; alle ore 20,00, degustazioni nei vari portoni di Via Santa Maria dell’Agnena, Piazza Croce e Via Roma; alle ore 21,00 presso vico Grosseto degli sketch teatrali a cura dell’Associazioni locali “Sport e Vita”, “Vitulaccio ‘89” e “Pro Loco Vitulatina”. Durante tutta la serata ci sarà la musica itinerante e balli a cura del Gruppo “Lazzaroni di Masaniello”, oltre ai suoni della zampogna con la ciaramella a cura di Fiore Fiata e Antonio Pucci.

Il programma di domani (sabato 22 dicembre 2018), prevede: alle ore 19,30, l’inizio della manifestazione con degustazioni varie nei portoni del centro storico di Vitulazio: vico Sant’Alfonso, Vico San Francesco, Vico San Vincenzo, Vico San Bernardo, Vico Gesuiti con il presepe vivente a cura dei bambini dell’Istituto Scolastico di Vitulazio. In Vico Arezzo, Piazza Croce, Vico Santo Stefano, Vico Firenze e Vico Grosseto, dove ogni portone avrà la sua specialità e nell’orologio di Piazza Croce sarà allestita la casetta di Babbo Natale dove ogni bambino potrà scattarsi una foto e lasciare la letterina. In vico Grosseto, si continuerà con gli sketch teatrali a cura dell’Associazioni locali “Sport e Vita”, “Vitulaccio ‘89” e “Pro Loco Vitulatina”. Durante la serata è prevista la musica itinerante e balli di gruppo a cura del Gruppo “Falciano Folk Street band”, oltre ai suoni della zampogna con la ciaramella a cura di Fiore Fiata e Antonio Pucci.

Il programma del gran finale (domenica 23 dicembre 2018), prevede: alle ore 19,30, l’inizio della manifestazione con degustazioni varie nei portoni del centro storico di Vitulazio: vico Sant’Alfonso, Vico San Francesco, Vico San Vincenzo, Vico San Bernardo, Vico Gesuiti con il presepe vivente a cura dei bambini dell’Istituto Scolastico di Vitulazio. In Vico Arezzo, Piazza Croce, Vico Santo Stefano, Vico Firenze e Vico Grosseto, dove ogni portone avrà la sua specialità e nell’orologio di Piazza Croce sarà allestita la casetta di Babbo Natale dove ogni bambino potrà scattarsi una foto e lasciare la letterina. In vico Grosseto, si continuerà con la manifestazione “Natale in Versi” a cura dell’Associazioni locali “Sport e Vita”, “Vitulaccio ‘89” e “Pro Loco Vitulatina”. Durante la serata è prevista la musica itinerante e balli di gruppo a cura del Gruppo Popolare “Aria Nova”, oltre ai suoni della zampogna con la ciaramella a cura di Secondino Plumitallo e Vincenzo. Alle ore 23,00 è previsto l’estrazione della lotteria della seconda edizione di “Natale ‘ndo purton”.

Commenta con Facebook