Per la prima di “Speranza per Bellona” presenti i leader del movimento, Vozza e Cenname

Per la prima di “Speranza per Bellona” presenti i leader del movimento, Vozza e Cenname
La lista degli speranzini si è presentata nel primo comizio elettorale

BELLONA – Sabato 14 Aprile ha avuto luogo in Piazza Umberto I a Bellona, il primo incontro pubblico della lista “Speranza per Bellona”, che concorrerà alle prossime elezioni amministrative nel comune casertano. In questa occasione tutti i candidati si sono presentati ai cittadini e sono state esposte le linee d’azione del movimento, frangia locale del più ampio “Speranza Provinciale”.  A prendere per primo la parola è stato Michele Altieri, portavoce del gruppo e candidato alla carica di Primo Cittadino. L’intervento di Altieri si è concentrato principalmente sulle diversità di “Speranza per Bellona” e sui segnali di cambiamento che il movimento vuole dare: dal riconoscimento della lista come gruppo e non legata ad una singola personalità, alla decisione di parlare, diversamente dalla tradizione delle elezioni amministrative precedenti, da un piccolo palco e non da un balcone sopraelevato; dall’inserimento di una persona di nazionalità straniera, all’elaborato e completo programma amministrativo.

Altieri ha altresì marcato la mano su come il gruppo sia riuscito a mantenere la propria integrità, rimanendo fermamente nei parametri che si era imposto e rifiutando apparentamenti di ogni sorta, che ne avrebbero leso non poco la libertà e le idee. “Il nostro è un progetto ambizioso perché normale. – ha continuato lo speranzino – Tutto quello che vogliamo fare è importare da altre realtà modelli positivi di sviluppo, magari migliorandoli secondo due semplici principi: trasparenza e partecipazione”. A seguire ha preso la parola Giuseppe Vozza, già sindaco di Casagiove, per conto di Speranza Provinciale. Vozza ha sottolineato come “La visione della politica come servizio e non come privilegio sia la base per la realizzazione di una buona amministrazione e che solo l’amore per la propria terra d’origine possa dare il coraggio di mettersi in gioco con progetti che le vecchie figure partitiche definirebbero utopistici”.

Un breve intervento è stato fatto anche da Vincenzo Cenname, anch’egli appartenete a Speranza Provinciale ed attuale sindaco del Comune virtuoso di Camigliano. Egli ha precisato che il cambiamento non è merito del singolo, ma dell’intera collettività e che probabilmente i tempi sono maturi per una svolta radicale nel modo di amministrare la cosa pubblica. A concludere la serata il candidato consigliere Giuseppe Pezzulo, ragioniere commercialista e responsabile della parte economica del programma amministrativo di “Speranza per Bellona”, ha spiegato i principi secondo cui il movimento speranzino agirà per risanare le casse comunali. Sempre Pezzulo ha invitato a non svendere la propria dignità all’atto del voto, ma a riflettere bene prima di apporre il segno sulla scheda elettorale su come si vorrebbe venisse gestito il successivo quinquennio.

Commenta con Facebook