VITULAZIO – La Giunta Comunale di Vitulazio, retta dal Sindaco Raffaele Russo, con apposita delibera, esprime viva gratitudine e grande apprezzamento per la prestigiosa Onorificenza di “Senatore dell‘Ordine Forense” conferita agli Avvocati vitulatini Antimo Di Resta e Vincenzo Natale e si impegna che per tale prestigioso riconoscimento provvederà a consegnare ai due professionisti, in occasione di una cerimonia ufficiale, una targa al fine di esprimere orgoglio per il meritato attestato. In specifico, l’Amministrazione del Sindaco Russo, appresso che gli avvocati Antimo Di Resta e Vincenzo Natale, noti e stimati professionisti di Vitulazio, lo scorso 21 dicembre 2018 in occasione di una toccante cerimonia, per avere gli stessi onorato e dato lustro alla professione forense per oltre un quarantennio, hanno ricevuto il meritato e rilevante riconoscimento dell’Onorificenza di “Senatori dell’Ordine Forense” dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere, ha sancito che “tale prestigiosa Onorificenza è motivo di orgoglio e di vanto per l’intera cittadinanza”.
In particolare, dalla deliberazione di Giunta Comunale del Sindaco Russo, si legge: “Vedere premiati, in un’unica occasione, due noti e stimati Avvocati della nostra comunità, che hanno dato lustro e dignità all’avvocatura casertana, impone a questa Amministrazione di esprimere orgoglio e gratitudine per la dedizione, la passione e l’impegno dagli stessi profusi in quarant’anni di avvocatura militante, per la difesa tenace dei diritti e delle libertà delle tante persone da Essi assistiti e difesi; che il loro valore professionale, sociale ed umano i due nostri concittadini lo dimostrano quotidianamente indossando la toga con dignità, onore e con spirito di servizio. Dato atto che il presente provvedimento, quale atto di natura politica, non deve essere munito dei pareri di regolarità tecnica e contabile; Tanto premesso, la Giunta Comunale, propone di deliberare di esprimere viva gratitudine e grande apprezzamento per la prestigiosa Onorificenza di Senatore dell’Ordine Forense conferito all’Avv. Antimo Di Resta, nato a Sparanise il 08.10.1950 e residente a Vitulazio alla Via Luciani n. 35 e all’Avv. Vincenzo Natali nato a Vitulazio il 08.10.1950 e residente ivi al Parco degli Ulivi n. 1, dall’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere il giorno 21.12.2018; Di stabilire che per tale prestigioso riconoscimento questa Amministrazione provvederà a consegnare ai due professionisti, in occasione di una cerimonia ufficiale, una targa al fine di esprimere partecipazione ed orgoglio per il meritato e prestigioso attestato Di dichiarare il presente atto immediatamente esecutivo…”.
Non si sono fatte attendere, tramite social-network, i ringraziamenti da parte dei due noti avvocati vitulatini. L’avvocato Antimo Di Resta, nel ringraziare l’intera Giunta Comunale, ha asserito: “Ringrazio innanzitutto l’amministrazione Comunale, in persona del Sindaco collega, avv. Raffaele Russo, per questa attestazione di stima per me e per il mio amico fraterno Enzo Natale e un grazie a voi tutti amici per aver esternato tanto affetto amicale e sincero. Vi abbraccio tutti”. L’avvocato Enzo Natale, ha ringraziato con le seguenti parole: “Ho appreso con immenso piacere e con profonda emozione l’apprezzamento che la Giunta con il Sindaco avv. Russo e l’Amministrazione Comunale di Vitulazio hanno manifestato con apposita delibera nei miei confronti e del caro amico e collega Antimo Di Resta per la Onorificenza di ” Senatore dell’Ordine Forense ” conferitoci dal Ns. C.O.A. del Prestigioso Foro di S. Maria C.V. – L’attestazione di stima mi riempie ancor più di orgoglio e mi fa sentire onorato di appartenere a questa comunità. Ringrazio unitamente alla mia famiglia il Sindaco, la Giunta e l’Amministrazione Comunale e tutti quelli che hanno condiviso questo significativo riconoscimento di una lunga esperienza professionale”.
Clicca qui per consultare l’apposita deliberazione comunale